15 Aprile 2014
23:55

“Novela” è il nuovo canale di soap e telenovelas di Mediaset

E’ Davide Maggio a lanciare l’indiscrezione: “Novela” sarà il nuovo canale di soap e telenovelas che il Gruppo Mediaset lancerà il 1° Giugno. La direzione sarebbe stata affidata a Giuseppe Feyles.
A cura di Fabio Giuffrida

Se in tempi di crisi un prodotto televisivo riesce a macinare così tanti consensi, perché non sfruttarlo? Perché non cavalcare il trend cercando di ottenere sempre di più? E' il caso de Il Segreto, soap opera che noi di Fanpage.it abbiamo etichettato fin dall'inizio come "rivelazione" dell'anno: avevamo ragione visto che continua a riscuotere un successo strepitoso, battendo la concorrenza e volando a numeri incredibili. Basti pensare a ieri pomeriggio: se Beautiful è rimasta stabile al 19,29% di share, Centovetrine è calata al 16,81% mentre Il Segreto è schizzato al 31,16% registrando 3.156.000 spettatori. Insomma un successo senza precedenti che, come vi abbiamo detto qualche giorno fa, ha spinto Mediaset a puntare su un'intera rete tematica dedicata proprio a questo genere. Lo riportava Maurizio Caverzan per "Il Giornale" nel quale ribadiva come il Biscione fosse in procinto di lanciare una rete "dedicata alle soap e alla lunga serialità con prodotti di magazzino e d'acquisto".

Il nuovo canale si chiamerà "Novela" e sarà diretto da Giuseppe Feyles: questa l'indiscrezione lanciata dal sempre puntuale Davide Maggio che ha parlato di una rete "già bella e confezionata con un nome, una data per il debutto, un direttore e un palinsesto". Il lancio sarebbe previsto per il 1° Giugno prossimo e il canale che potrebbe ospitarlo potrebbe andare oltre il 200 dell'LCN. Nel palinsesto, infine, come precisa DM, potremmo ritrovare volti noti come l'attrice Grecia Colmenares.

Mediaset punta sulle soap: "Il Segreto" punta di diamante di Canale 5
Mediaset punta sulle soap: "Il Segreto" punta di diamante di Canale 5
"Il Segreto" è un successo, Mediaset gli dedica un canale
"Il Segreto" è un successo, Mediaset gli dedica un canale
Estate Mediaset 2014: la soap Bandolera al posto di Uomini e Donne
Estate Mediaset 2014: la soap Bandolera al posto di Uomini e Donne
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni