117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il segreto è la soap opera rivelazione dell’anno con il 24% di share

La soap opera spagnola in onda su Canale 5 è un vero e proprio successo con il 24% di share; un traino di cui hanno beneficiato sia “Pomeriggio Cinque” che “Verissimo”. “Il Segreto” ha anche fatto tremare “La vita in diretta” che è crollata negli ascolti.
A cura di Fabio Giuffrida
117 CONDIVISIONI
Immagine

La soap opera spagnola Il Segreto ha lasciato tutti a bocca aperta, stampa e addetti ai lavori. Nessuno poteva aspettarsi un successo di questa portata, nessuno poteva mai pensare che un prodotto da poco proposto in Italia potesse raggiungere gli stessi livelli – sempre in termini di audience – del programma Uomini & Donne di Maria De Filippi raggiungendo uno share addirittura superiore a quello di Beautiful e Centovetrine. Mediaset può gongolare, visto che il suo pomeriggio televisivo è riuscito a battere la rete ammiraglia della tv di stato: La vita in diretta è crollata negli ascolti, come noi di Fanpage.it vi abbiamo documentato dati alla mano, vuoi per la nuova conduzione vuoi per la controprogrammazione di Canale 5. Tra qualche settimana tra l'altro dovrebbe aggiungersi anche un altro competitor: quello di La7 con una nuova padrona di casa, ovvero Rita Dalla Chiesa che ha lasciato Forum per approdare nella rete tv diretta da Urbano Cairo. In questa stagione, dunque, Canale 5 è riuscita a confezionare un pomeriggio da record partendo con Beautiful e Centovetrine, seguiti da Uomini & Donne e Il Segreto. A chiudere la giornata Pomeriggio Cinque di Barbara d'Urso che dove la metti fa successo.

Il Segreto ha registrato il 24% di share in queste ultime settimane. Se consideriamo nello specifico ieri e l'altro ieri, i dati parlano chiaro: 2.407.000 spettatori (23,99%) e 2.504.000 (23,30%). Numeri che portano "fortuna" anche al contenitore pomeridiano di Canale 5 dal momento che, giovando di un ottimo traino, può partire alla grande, evitando quindi di farsi schiacciare dalla concorrenza di Rai 1. Il Segreto, che noi di Fanpage.it seguiamo ogni settimana con tutte le anticipazioni, riserverà grandi sorprese nelle prossime puntate: anzitutto assisteremo alla morte di Pepa che dovrebbe arrivare già nel finale di stagione e successivamente – secondo la rivista "Tele Novela"dovrebbe esserci l'uscita di scena anche di Tristan, ruolo interpretato dall'attore Alex Gadea che sarà ospite a Casoria nei prossimi mesi. Il Segreto quindi ha spiazzato tutti: da "tappabuchi" a fiore all'occhiello della rete, un vero e proprio salto di qualità.

La soap opera spagnola anche di sabato, almeno così dovrebbe essere fino al debutto di Amici di Maria De Filippi. Nella prima puntata del weekend appena trascorso, Il Segreto ha registrato il 21,19% di share con 2.646.000 spettatori seguito poi dal salotto di Silvia Toffanin che, rispetto alla soap opera, ha perso quasi un milione di telespettatori calando anche nello share e registrando 1.729.000 spettatori con il 16,41% di share. La soap opera, con protagonisti Tristan e Pepa, tra l'altro ha già subito uno spostamento, essendo stata collocata tra Uomini & Donne e Pomeriggio Cinque. Insomma un "traino" fortissimo che Canale 5 ha preferito (astutamente) non spostare in altre reti minori, come Rete 4 o La5 garantendolo quindi alla rete ammiraglia.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views