21.475 CONDIVISIONI
10 Dicembre 2015
16:58

‘Non è Natale senza Fantaghirò’: il ritorno in tv e la programmazione delle feste

Non è Natale senza Fantaghirò. Finalmente lo hanno capito a Mediaset, esaudendo le richieste dei tanti fan di una produzione che, a 25 anni di distanza dalla prima tv, continua a non perdere interesse. Con la saga di Alessandra Martinez scopriamo anche tutte le variazioni più interessanti dei palinsesti delle feste 2015.
21.475 CONDIVISIONI

Non è Natale senza Fantaghirò. Finalmente lo hanno capito a Mediaset, esaudendo le richieste dei tanti fan di una produzione che, a 25 anni di distanza dalla prima tv, continua a non perdere interesse. Su Mediaset Extra andrà in onda l'intera saga a partire da lunedì 21 dicembre a venerdì 25 dicembre per tutti i giorni a partire dalle 16.30. "Finalmente un orario per tutti" – esulta così "Fantaghirò Official" il gruppo ufficiale dei supporter dell'epopea fantasy con Alessandra Martinez protagonista. Le avventure di Fantaghirò e Romualdo, della perfida Strega Nera e del tenebroso Tarabas torneranno a popolare nelle nostre case.

Il Natale in Rai

La magia del Natale in Tv non si ferma a "Fantaghirò". Anche il servizio pubblico offre una ricca programmazione, dedicata soprattutto ai più piccini. Come da tradizione, cartoni e film Disney vanno per la maggiore. Il promo "Più Natale che mai" ci anticipa i grandi classici: 12 dicembre appuntamento con "La Bella e la Bestia" per entrare nel vivo a partire dal 22 dicembre, quando ci sarà "Il grande e potente Oz". Il 23 dicembre alle ore 18.00 il classico "Il Canto di Natale" di Topolino su Rai Yoyo, alle ore 21.10: Chimpanzee, un documentario Disney su Rai Due.

La vigilia di Natale non sarebbe la stessa senza Fantasia 1940 e Toy Story su Rai Due a partire dalle 19.10. Il giorno di Natale vedrà "Planes" in prima serata mentre su Rai Due ancora cartoni animati dal mondo di Topolino. Il 26 dicembre andrà in onda la prima parte di "Koda Fratello Orso" mentre su Rai Tre, a partire dalle 20.30, la serata è dedicata alla saga "Monsters & Co.". Il 28 dicembre Rai Tre propone "Alla ricerca di Nemo" mentre su Rai Due andrà in onda la seconda parte di "Koda Fratello Orso".

Il Natale in Mediaset

Canale 5 interrompe la sua programmazione ordinaria per una serie di inserimenti speciali, come i film per la tv a partire da lunedì 21 dicembre al posto di Forum, così come Mattino Cinque in onda fino a venerdì 11 dicembre e dal lunedì 14 parte un film tv al giorno. Non cambiano programmazione "Beautiful" e "Una vita" mentre subirà uno stop natalizio "Uomini e Donne" che andrà in onda fino a venerdì 11 dicembre. Da lunedì 14 dicembre andrà in onda un film per la tv. Stessa sorte per "Pomeriggio Cinque". "Avanti un altro" si ferma solo dal 24 al 27 dicembre, mentre "Striscia la notizia" andrà in onda regolarmente. Il 22 dicembre appuntamento in prima serata come "Concerto di Natale", il giovedì un film e quello successivo, ovvero 31 dicembre, andrà in onda il Capodanno con Gigi D'Alessio.

21.475 CONDIVISIONI
La vita di Natalia Estrada senza tv:
La vita di Natalia Estrada senza tv: "Non ho televisori in casa, sono felice altrove"
Patrick Dempsey ritorna a Los Angeles per il Natale dopo Bridget Jones
Patrick Dempsey ritorna a Los Angeles per il Natale dopo Bridget Jones
Belen, Santiago e il primo Natale senza Stefano: a casa di lei si fa festa (VIDEO)
Belen, Santiago e il primo Natale senza Stefano: a casa di lei si fa festa (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni