447 CONDIVISIONI
11 Novembre 2015
11:57

Che fine ha fatto Tarabas: cercasi Nicholas Rogers disperatamente

Nicholas Rogers, l’attore che ha interpretato Tarabas ed ha fatto innamorare tutte le ragazze cresciute negli anni ’90, oggi è irreperibile. Di lui si sa che ha abbandonato il mondo dello spettacolo ed ha sposato la sua fidanzata e con lei ha avuto un figlio. Come una leggendaria favola ideale, tutti vissero felici e contenti.
447 CONDIVISIONI

Tarabas. Provate a fare questo nome ad una donna nata negli anni '80 e cresciuta con la televisione dei ‘9o e vedrete i suoi occhi illuminarsi e prendere la forma di due cuoricini pulsanti. Gabriel Garko non era neanche un progetto in cantiere quando, per due stagioni televisive, imperversò uno dei cattivi più ambigui e affascinanti mai visti prima d'ora in una produzione italiano. Il malvagio e suadente Tarabas, in grado di far perdere la testa e soggiogare la dolcissima Fantaghirò (Alessandra Martines) nei capitoli 3 e 4. Ad interpretarlo era Nicholas Rogers, attore australiano che venne scelto da Lamberto Bava in persona, impressionato da una pubblicità su una rivista cartacea. La leggenda vuole che il regista, dopo aver visto il suo volto, impiegò mesi di lavoro per cercare un contatto con quello che allora era solo un modello australiano tra tanti. Quando arrivò l'offerta, disse Nicholas Rogers in una intervista, lui non ci pensò due volte, prese il primo aereo da Sydney per Roma e si lanciò in questa avventura.

Chi è Tarabas, il mago cattivo innamorato di Fantaghirò

Tarabas è l'eroe negativo protagonista di "Fantaghirò 3" e "Fantaghirò 4". È un potente mago che scopre una profezia che dice che sarà destinato alla sconfitta da parte di un giovane figlio di re, così decide di catturare tutti i figli di re che non abbiano ancora compiuto 10 anni. Quando assalta il castello di Fantaghirò per catturare Caterina e Carolina, si imbatte in Romualdo che trasformerà in una statua di pietra. Per combattere Tarabas, Fantaghirò deciderà addirittura di riportare in vita la Strega Nera per allearsi e imparare i segreti della magia nera. Quando affronterà Tarabas, Fantaghirò scopre che solo un bacio dello stregone può portare di nuovo in vita Romualdo, così lo stregone acconsente a baciare Fantaghirò purché lo sposi e diventi principessa del suo regno delle tenebre.

Il bacio che Fantaghirò dà a Tarabas genera una spirale di magia che la amazzone affida alla Strega Nera, che ha il compito di riportare al castello. Ma la Strega Nera non completa il compito, così Fantaghirò riesce a convincere Tarabas a lasciarla andare ma un secondo bacio non avrebbe lo stesso effetto. Proprio Tarabas, per amore di Fantaghirò, bacerà sulla fronte la piccola Esmeralda generando una seconda spirale magica che riporta in vita Romualdo. Tarabas lascerà libera Fantaghirò, promettendo di non essere più malvagio. Nel quarto capitolo della saga, infatti, lo ritroveremo come eroe positivo combattere fianco a fianco alla sua amata.

Nicholas Rogers oggi: sposato con un figlio

Nicholas Rogers dopo Fantaghirò, ha girato il video "Laura non c'è" che ha rappresentato il trampolino di lancio per la carriera di Nek. Dopo aver lavorato ancora due volte con Lamberto Bava per "La principessa e il povero" e "Caraibi", si è lentamente eclissato facendo ritorno in Australia fino al 2005, dove gira il corto "The Razor's Edge" nei panni di un eroe apocalittico. Ritiratosi dal mondo dello spettacolo, nel 2007 ha sposato la sua fidanzata Angela e nel novembre dello stesso anno la coppia ha avuto un figlio. Vivono a Sydney ed hanno aperto una società che produce e vende mobili e arredi per negozi e ristoranti. Come una favola, tutti vissero felici e contenti.

447 CONDIVISIONI
"Classe mista 3 A" ieri e oggi, che fine hanno fatto i protagonisti?
"Classe mista 3 A" ieri e oggi, che fine hanno fatto i protagonisti?
Che fine ha fatto Erminio Sinni, l'autore di "E tu davanti a me"?
Che fine ha fatto Erminio Sinni, l'autore di "E tu davanti a me"?
Che fine ha fatto Kaori, la protagonista giapponese dello spot anni 90 del Philadelphia
Che fine ha fatto Kaori, la protagonista giapponese dello spot anni 90 del Philadelphia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni