“Non dirlo al mio capo 2” vince la serata ma c’è l’exploit di Pechino Express
La seconda stagione di "Non dirlo al mio capo" arriva al banco di prova della seconda puntata. La fiction di Rai1 con Vanessa Incontrada, Lino Guanciale, Chiara Francini e Sara Zanier, continua a mantenere ottimi ascolti rispetto alla media generale. Su Rai2 ha fatto l'esordio la nuova edizione di Pechino Express, la settima, partita tra le polemiche per l'esclusione di Eleonora Brigliadori che, proprio nel giorno della messa in onda, ha annunciato di aver depositato la querela contro il programma che l'ha esclusa per le sue idee e le sue posizioni sulla medicina antitumorale. Il programma ideato e condotto da Costantino Della Gherardesca ha migliorato il risultato dell'esordio della scorsa stagione. Su Italia1 è andato in onda il film di Pio e Amedeo, due stelle contemporanee della comicità commerciale, "Amici come Noi". Sfida tra infotainment su Rete 4 e La7: l'esordio di Gerardo Greco con "W L'Italia – Oggi e Domani" e l'inizio della nuova stagione di "PiazzaPulita" con Corrado Formigli.
Ascolti tv 20 settembre 2018
La seconda puntata di "Non dirlo al mio capo 2" (qui le anticipazioni della terza puntata del 27 settembre) ha guadagnato 4.559.000 spettatori, un leggero ribasso rispetto agli ascolti della prima puntata, con uno share pari al 21.64%. "Pechino Express 2018" è un caso positivo: è il secondo programma più visto del 20 settembre (escludendo il calcio) e realizza 1.911.000 spettatori migliorando il risultato d'esordio dello scorso anno. Lo share è al 9.92%. Il terzo programma più visto è "Mission Impossible: Rogue Nation" su Canale 5: 1.514.000 spettatori per uno share pari all'8.25%. Dudelange-Milan, in onda su Tv8, realizza 1.525.000 spettatori (6.6%).
Il duello dei talk show
Ieri ha esordito il duello dei talk show di informazione. Su Rete 4, il nuovo corso di Gerardo Greco "W L'Italia – Oggi e Domani" parte da 617.000 spettatori con il 3.51% di share. Fa meglio Corrado Formigli su La7, che però parte molto basso rispetto al passato: "PiazzaPulita" registra 889.000 spettatori con uno share del 5.39%.
Sulle altre reti
Il film di Pio e Amedeo "Amici come Noi", in onda su Italia 1, è stato seguito da 1.079.000 spettatori per uno share pari al 4.92%. "Truth – Il Prezzo della Verità" è stato visto da 813.000 spettatori per uno share del 3.69%.