Sbarcherà su Amazon Prime la serie tv sulla storia di Joe Exotic, il folle proprietario di uno degli zoo esotici più estremi d'America, interpretato da Nicolas Cage. Per il divo di Hollywood si tratta della prima esperienza in una serie tv, ma il successo sembra già assicurato, visto che la serie originale Neflix alla quale si ispira la nuova produzione ha tenuto incollate allo schermo 64 milioni di famiglie nel mondo. Da lì, l'idea di produrre un nuovo ciclo di otto episodi, un racconto romanzato ma fedele alla storia di Joseph Maldonado-Passage e del suo folle business sui felini in Oklahoma.

Cosa c'è da sapere sulla serie Amazon

Come sostiene Hollywood Reporter, la piattaforma di streaming Amazon Prime accoglierà il nuovo progetto su Joe Exotic e la stessa Amazon Studios ha parteciperà alla produzione della serie, insieme a CBS Television Studios e Imagine Entertainment. Questa versione della storia si concentrerà sul personaggio di  Schreibvogel, interpretato da Nicolas Cage, eccentrico guardiano del suo zoo esotico che combatte per difendere il suo business. Anche al costo di perdere la sanità mentale. Presenti nel racconto anche la storica rivale di Joe, l'attivista per i diritti degli animali Carole Baskin, e Jeff Lowe, il collaboratore al quale Joe commissiona l'omicidio della donna. Sceneggiatori della serie saranno Dan Lagana (di American Vandal) e Paul Young. Nicolas Cage avrà anche il ruolo di produttore esecutivo attraverso la Saturns Film.

Un film e una seconda serie in lavorazione

Il progetto di Nicolas Cage non è l'unico in cantiere. Visto lo strabiliante successo della docu-serie su Joe Exotic targata Netflix, si è pensato anche di dare forma anche ad un film, nel quale l'attivista per i diritti degli animali Carole Baskin sarà interpretata dall'attrice Tara Reid, come riporta Variety. Ma non è finita qui, perché ci sarebbe anche un altro progetto in lavorazione, quello di una seconda serie tv prodotta da NBC e USA Network, nel quale a vestire i panni dell'attivista e imprenditrice americana sarà  Kate McKinnon. In questa versione, la storia di ispirerà al podcast ‘Joe Exotic‘ di Wondery, la rete lanciata dalla Century Fox.