Nicola Savino riporta sull’Isola Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi
Sarà proprio l'isola dei famosi degli ex quella 2012: la prima edizione senza Simona Ventura deve necessariamente far leva su basi solide e quale scelta è più sicura di una già intrapresa con successo? Questo il motivo della presenza di tanti nomi delle passate edizioni del reality che ri-appariranno sull'Isola dei famosi, a combattere la fame, a stringere alleanze e a soffrire la dura vita del naufrago. Ai nomi di Pappalardo e Den Harrow si affiancano ora due volti celebri del reality di Rai2, che sull'isola hanno dimostrato di poter sopravvivere e vivere con non grande sofferenza: stiamo parlando della assodata coppia nella vita e in tv, Carmen Russo-Enzo Paolo Turchi.
Parteciparono al reality lei nel 2003 e lui nel 2005: Carmen, ballerina dal fisico ancora mozzafiato, resistette più a lungo del compagno e se non fosse stato per il televoto, niente le avrebbe impedito di continuare a vivere sull'isola. Enzo Paolo Turchi dovette abbandonare per problemi di salute, a suo malincuore. La Russo partecipò nei mesi a seguire all'edizione spagnola dell'Isola dei famosi e la vincette: in mancanza di altro da fare e assetata di sfide con la natura, Carmen è pronta a ritornare in spiaggia e con lei l'inseparabile Enzo Paolo.
Non finisce qui: un'altra concorrente dell‘Isola dei famosi 2012 rispolvererà i suoi ricordi da naufraga, certo più esigui della coppia Russo-Turchi. Stiam parlando di Valeria Marini che sarà nel reality come concorrente, diversamente da quanto accadde nel 2008, quando partecipò al programma per pochi giorni, per la felicità dell'amica Simona Ventura e il divertimento della gente a casa. L'avrà convinta la mamma Gianna Orrù, naufraga l'anno scorso, a tentare l'impresa in maniera più rischiosa e consapevole? Chissà. A rischiare la Marini non sarà sola: lo stesso conduttore Nicola Savino sente il peso di questa edizione-svolta, senza la Ventura:
Simona è una che i programmi li ingoia. Se proviamo a fare lei, anche se siamo in due (intende Vladimir Luxuria, ndr) non basta, siamo finiti. Dobbiamo inventare un nuovo codice di comunicazione e puntare sui personaggi, che quest’anno saranno gli eroi delle passate edizioni, più qualche sorpresa. E colpi di scena degni di un giallo
Il conduttore radiofonico conferma quindi la scelta consapevole di far leva su volti già rodati e di sicuro appeal, ma promette un Isola ricca di sorprese: Nicola Savino è convinto che il pubblico italiano darà una chance al programma, anche senza la presenza di Simona Ventura, ma starà ai nuovi conduttori e al cast non sprecarla.