1 Dicembre 2011
16:27

Mariano Apicella naufrago sull’Isola dei famosi degli ex

A L’Isola dei famosi 2012, condotta da Nicola Savino e a quanto pare anche da Luxuria, torneranno certamente Pappalardo, Cecchi Paone e Den Harrow. In forse la Marini, Walter Nudo e la Moric.
A cura di Marianna D Onghia
mariano apicella sull'isola dei famosi 2012

L'Isola dei famosi 2012 vive ancora una definizione incerta, per quanto riguarda cast e staff: ora i conduttori ufficiali sarebbero Nicola Savino e Vladimir Luxuria, annunciata come inviata del reality, ma ora confermata come co-conduttrice accanto allo speaker e conduttore radiofonico. Per quanto riguarda i naufraghi, invece, si susseguono papabili nomi di vip e personaggi famosi che potrebbero lanciarsi nella lotta alla sopravvivenza sull'isola, ma non è ancora possibile stilare una lista di nomi certi. Alcune indiscrezioni, però, sono confermabili, come la presenza di ex naufraghi nell'edizione 2012 del reality e quella del cantautore napoletano, amico dell'ex premier Berlusconi, Mariano Apicella.

Solo una firma e poi il menestrello campano sarà ufficialmente un isolano, che vedremo a partire dal 24 gennaio tra i naufraghi della prima edizione del reality di Rai2 senza Simona Ventura: l'assenza che preoccupa Apicella, in verità, è quella dell'amico Silvio, ma l'esperienza sull'Isola gli servirà per non pensarci e godersi la notorietà, senza affiancamenti onorevoli. Nella scelta del cantautore napoletano come naufrago dell'Isola, è palese l'intenzione dello staff del reality di attirare l'attenzione mediatica sull'edizione sperimentale di quest'isola, che arriva nel 2012 alla prova del 9.

Già gli ascolti della scorsa stagione, nonostante una strepitosa Ventura che sparava le sue ultime preziose cartucce, non furono idillici come le edizioni dei grandi numeri e quest'anno potrebbe andare peggio senza lei, vista la "sofferenza" che i suoi ex programmi stanno patendo in termini di ascolto, dopo il suo saluto alla Rai. Lo staff del programma, dalla sua, sta cercando in tutti i modi di rendere appetibile il prodotto e per farlo punterà anche su volti già visti sull'isola, di certo appeal sul pubblico. Una scelta che potrebbe rivelarsi a doppio taglio, ma che comunque attrae la curiosità dello spettatore.

den-harrow

Il ritorno di Adriano Pappalardo e Den Harrow sull'Isola è dato per certo: il guerriero e il romantico piagnone dell'Isola, protagonisti nelle rispettive edizioni di episodi che hanno fatto la storia del reality, saranno certamente al centro dell'attenzione anche nella nuova edizione. Si parla anche di una seconda esperienza nel reality per Cecchi Paone (anche lui quasi certo), Nina Moric, Walter Nudo e Valeria Marini. I concorrenti del "revival Isola dei Famosi" non sono stati certo pescati a caso, infatti gli appassionati del reality li ricorderanno come i più celebri isolani nella storia del real show di Rai2. L'Isola, insomma, punta su un cast riciclato, ma che a distanza di tempo potrebbe non aver perso valore, bensì essersi reinventato o esser pronto a farlo. Vedremo quale storia scriverà quest'anno il reality di Rai2, dal 24 gennaio.

I naufraghi dell'Isola dei Famosi 2012
I naufraghi dell'Isola dei Famosi 2012
Apicella si scusa per le offese a Cristiano Malgioglio [VIDEO]
Apicella si scusa per le offese a Cristiano Malgioglio [VIDEO]
Stop dell'Isola dei Famosi 2012 per il naufragio della Costa Concordia
Stop dell'Isola dei Famosi 2012 per il naufragio della Costa Concordia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni