Nicola di Uomini e Donne: “Ho avuto un incidente. Pesavo 30 chili, volevano amputarmi le gambe”
Tra i Cavalieri del Trono Over di Uomini e Donne c'è Nicola M., che nella trasmissione di Maria De Filippi cerca l'amore dopo un passato doloroso e segnato da un incidente. Nicola ha raccontato il suo percorso nella puntata del dating show in onda il 5 ottobre: una storia tanto commovente che un altro dei protagonisti di UeD, Armando, ha momentaneamente lasciato lo studio in lacrime.
L'incidente di Nicola e il rischio di perdere le gambe
Nicola è stato vittima di un gravissimo infortunio che ha compromesso seriamente la sua esistenza per molto tempo: "Questo incidente mi ha levato dalla vita per cinque anni. In questi cinque anni sono stato in ospedale. Non riuscivo ad allacciarmi le scarpe, volevano amputarmi le gambe. Tutti i medici mi dicevano che non sarei più ritornato alla vita". In questo frangente, Nicola ha avuto problemi non solo fisici ma anche economici, per non parlare della sofferenza a livello umano:
In quegli anni tutte le persone che mi erano vicino mi hanno abbandonato. Ho perso un sacco di soldi, le aziende. Sono diventato povero. Pesavo 30 kg, non riuscivo neanche a stare in piedi.
Il difficile rapporto con le donne
Nicola ha spiegato che questo vissuto così pesante mette a dura prova il suo rapporto con le donne: "Adesso faccio fatica quando una persona mi guarda o tende ad avvicinarsi a me, se lo fa solo per un aspetto estetico, perché so che per estetica a me si sono avvicinati quando pesavo 90 chili e si sono allontanati quando ne pesavo 30. Sono venuto qua per cercare una persona che mi guardi dentro e non ci sto riuscendo perché ho un carattere difficile e non mi fido delle persone". Nonostante la voglia di trovare qualcuno, la mancanza di fiducia negli altri compromette la sua quotidianità
Voglio riuscire a tornare a guardare tutte le persone con una faccia diversa. Quando esco di casa penso che tutti siano miei nemici e non riesco a voler bene alle persone, anche se non vedo l'ora di innamorarmi. Non ho nessuna donna fuori, ho finito una relazione quando dovevo sposarmi, ho fatto anche il corso dei fidanzati, ma non è andata bene. Ci sto mettendo tutto il cuore.
La rinascita attraverso la boxe
Nicola è riuscito a ritrovare la serenità grazie al pugilato, una passione che gli ha permesso di recuperare non solo a livello fisico: "Faccio boxe perché solo lì riesco a rialzarmi dopo essere caduto a tappeto; in palestra se prendo un pugno, so che mi rialzo, nella vita non è così. L'unica cosa che mi ha salvato è stato quando il medico mi ha detto che non avrei più camminato, giocato a calcio e fatto boxe. Negli ultimi tre anni ho vinto il campionato e a gennaio il mio maestro mi farà combattere per fare boxe. Di quello che dicono gli altri a me non me ne frega più niente, ma ci ho messo otto anni affinché ci riuscissi". La vicenda del Cavaliere ha toccato molto gli altri protagonisti della trasmissione di Canale 5.Riuscirà a trovare la donna giusta?