31 Ottobre 2017
18:55

Netflix pensa a Doug Stamper per lo spin-off di House of Cards

Il giorno dopo la notizia dello stop ad “House of Cards”, arriva quella di uno spin-off tutto incentrato sulla figura di Doug Stamper, il freddo factotum di Frank Underwood interpretato da Michael Kelly.

Se fosse una sit-com dovrebbe chiamarsi "Ci pensa Doug". Dubitiamo si possa trattare di uno show in stile "Horsin'around", ma la notizia lanciata da Variety sullo spin-off da "House of Cards" tutto dedicato a Doug Stamper, il factotum di Frank Underwood, lascerà di buonumore i fan della serie che chiuderà i battenti nel 2018.

Netflix non conferma e non smentisce

Media Rights Capital e Netflix, dopo aver annunciato la fine di "House of Cards", sarebbero in fase avanzata per progettare diverse idee per potenziali spin-off. Su tutti, ovviamente c'è la possibilità di sviluppare un nuovo filone narrativo su uno dei personaggi più amati della serie, Doug Stamper, interpretato da Michael Kelly.

House of Cards potrebbe generare più di uno spin-off

Non solo un filone incentrato su Doug Stamper, ma almeno altre due possibilità di spin-off sarebbero al vaglio della produzione che, contattata da Variety, si è rifiutata di commentare la notizia. Per quanto possa suonare diversa, la notizia di nuovi sviluppi narrativi per "House of Cards" non sarebbe direttamente collegata all'incertezza che c'è intorno alla prossima stagione, a seguito delle accuse per molestie mosse da Anthony Rapp nei confronti di Kevin Spacey.

Premio Emmy revocato a Kevin Spacey

Dopo le accuse per molestie, è arrivata la conferma da parte della International Academy of Television Arts & Sciences di revocare a Kevin Speacey l'Emmy Awards. Il riconoscimento doveva essergli consegnato il prossimo novembre, ma dopo lo scandalo, la direzione del premio per le migliori produzioni televisive ha preso questa decisione.

È morto Reg E. Cathey, il Freddy di
È morto Reg E. Cathey, il Freddy di "House of Cards"
Sparatoria nei pressi del set di
Sparatoria nei pressi del set di "House of Cards", sospese le riprese
"House of Cards", la scena che introduce il personaggio di Freddy Hayes
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni