5 CONDIVISIONI

Netflix e Mediaset, accordo ufficiale per 7 film insieme

Ufficiale l’accordo tra Netflix e Mediaset per la co-produzione di sette film. L’annuncio a Roma da parte dei due gruppi: i titoli saranno prima a disposizione del catalogo Netflix, successivamente andranno in onda sulle reti Mediaset. Tra i film, uno sulla vita di Roberto Baggio, uno sugli Ultrà diretto da Francesco Lettieri e un film con Riccardo Scamarcio sulla lotta di classe nella Puglia degli anni ’50.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
5 CONDIVISIONI
Immagine

È ufficiale l'accordo tra Netflix e Mediaset per la produzione di sette film. L'annuncio a Roma dai due grandi gruppi: sette titoli che andranno a riempire prima il catalogo della piattaforma di contenuti on demand e che successivamente andranno in onda su Mediaset.

La soddisfazione delle due società

Grande soddisfazione da parte di Reed Hastings, Ceo di Netflix, che ha parlato così dell'accordo raggiunto: "SI tratta di un accordo che riguarda sette film e che sarà il primo passo di una partnership. Siamo molto complementari". Il nostro accordo è nato su un concetto condiviso" – ha spiegato Hastings – "la rilevanza strategica del contenuto originale". Alessandro Salem, direttore generale dei contenuti Mediaset ha invece spiegato: "Il nostro accordo è nato su un concetto condiviso: la rilevanza strategica del contenuto originale. Noi vogliamo avere una varietà di storie". 

Le trattative avanti da tempo

Le trattative erano a buon punto già da tempo. Piersilvio Berlusconi, in occasione della nuova presentazione dei nuovi palinsesti, aveva già dichiarato di essere in trattativa avanzata con Netflix per la co-produzione di contenuti. Lo sbarco della pubblicità della terza stagione di Netflix di "Stranger Things" era stato un chiaro segnale: "Non consideriamo Netflix come un nemico. Il loro modello di business non è basato sulla pubblicità". 

I film in produzione

Quali saranno i sette film che Mediaset e Netflix produrranno insieme? Quali saranno i protagonisti che faranno parte di questi progetti? Tra i film annunciati, uno sulla vita di Roberto Baggio, uno sugli Ultrà diretto da Francesco Lettieri e un film con Riccardo Scamarcio sulla lotta di classe nella Puglia degli anni '50.

5 CONDIVISIONI
Tra Netflix e Mediaset ci sarebbe un accordo per la produzione di 7 film: atteso l’annuncio
Tra Netflix e Mediaset ci sarebbe un accordo per la produzione di 7 film: atteso l’annuncio
Il trailer di "Ultras", primo film di Francesco Lettieri disponibile su Netflix dal 2020
Il trailer di "Ultras", primo film di Francesco Lettieri disponibile su Netflix dal 2020
Da Roberto Baggio a Francesco Lettieri, ecco i film italiani di Netflix e Mediaset
Da Roberto Baggio a Francesco Lettieri, ecco i film italiani di Netflix e Mediaset
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views