Il palinsesto televisivo di lunedì 4 maggio, ha offerto agli spettatori serie tv di successo, film, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha proposto la replica de Il Commissario Montalbano – Le ali della sfinge. Canale5 ha offerto agli spettatori Il Signore degli Anelli – Le due torri. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti.

Oltre 6 milioni di spettatori per il Commissario Montalbano

Il Commissario Montalbano continua a macinare ascolti anche in replica. Le avventure nate dalla penna di Andrea Camilleri, appassionano gli spettatori che le rivedono sempre volentieri. L'episodio Le ali della sfinge è stato seguito da 6.027.000 spettatori pari al 23.7% di share. Come ogni settimana, dunque, anche stavolta si è aggiudicato la gara degli ascolti. Canale5 ha trasmesso Il signore degli anelli – Le due torri. Il film di Peter Jackson con Elijah Wood e Billy Boyd si è fermato a 1.635.000 spettatori pari all’8.2% di share.

Ascolti tv lunedì 4 maggio 2020

Vediamo, ora, gli ascolti registrati dalle altre reti televisive. Rai2 ha puntato su una replica di Stasera tutto è possibile. Il frizzante programma condotto da Stefano De Martino con tantissimi ospiti che si cimentano con giochi esilaranti come La casa inclinata, ha interessato 1.448.000 spettatori pari al 6.3% di share. Rai3 ha trasmesso Report. Il programma condotto da Sigfrido Ranucci è stato seguito da 1.985.000 spettatori pari ad uno share del 7.5%. Italia1 ha riproposto la replica di Emigratis 3 (Pio e Amedeo hanno chiarito che la quarta stagione non si farà). Il programma ha registrato 1.784.000 spettatori pari al 7.2% di share. Rete4, infine, ha lasciato spazio a una nuova puntata di Quarta Repubblica. La trasmissione condotta da Nicola Porro è stata seguita da 1.571.000 spettatori con il 7.5% di share.