Nek è il giudice più ambito, prevista la sua partecipazione sia a The Voice che ad Amici
Il secondo posto conseguito a Sanremo 2015 – dietro solo alla vittoria de Il Volo, sebbene con qualche interrogativo – ha portato a Nek enorme fortuna. Il celebre cantautore 43enne è riuscito a ottenere solo quest’anno tutta una serie di riconoscimenti musicali, tra cui un disco di platino e la partecipazione al Coca Cola Summer Festival. Il suo indiscutibile successo ha fatto sì che anche i talent show cominciassero a guardare alla sua figura con vivo interesse, forse fin troppo considerando le indiscrezioni che in rete stanno circolando in questo momento.
“Nek ad Amici, siederà accanto a Loredana Bertè”
Secondo un’indiscrezione pubblicata da Tv Blog, il successo di Nek avrebbe spinto Maria De Filippi e la sua scuderia a considerarlo nel possibile ruolo di giudice. La nuova edizione di “Amici” è partita ieri –ed è stata segnata dal ritorno del figliol prodigo Stefano De Martino – ma gli addetti ai lavori starebbero già pensando alla fase serale del programma. Del trio di giudici formato da Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Loredana Bertè sarebbe certa, almeno per il momento, solo la partecipazione di quest’ultima, mentre uno dei suoi due colleghi sarà costretto a lasciare il posto per impegni professionali. A occupare la poltrona rimasta vacante dovrebbe arrivare proprio Nek, che avrebbe rifiutato la proposta di “The Voice” per partecipare al noto talent show condotto dalla De Filippi. Filippo ha già calcato quel palco nel ruolo di ospite e spalla dei talenti in gara. In quest’occasione, potrebbe aver scelto di tornare nello stesso studio in un ruolo completamente diverso.
“Nek giudice di The Voice con Geri Halliwell”
Tv Sorrisi e Canzoni, invece, riporta una notizia completamente diversa. Confermata l’attenzione attirata dal cantautore da parte delle produzioni dei talent show, ma della sua partecipazione ad "Amici" non si fa alcuna menzione. Il noto settimanale parla di un contratto da firmare a giorni per Filippo, che potrebbe aver accettato di sedersi sulla celebre poltrona girevole di "The Voice" accanto a J-Ax – presunto unico riconfermato dal gruppo di coach dello scorso anno – a Fiorella Mannoia e, a sorpresa, anche a Geri Halliwell, ex Spice Girl dalla fama internazionale.
Purtroppo per Nek, un contratto esclude l’altro: avrà realmente accettato di partecipare ad “Amici” oppure ha preferito al talent la poltrona di “The Voice”?