27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Natale in Tv, ecco la programmazione delle feste natalizie

Quali sono i programmi natalizi che ci faranno compagnia durante queste feste natalizie? Da “Una poltrona per due” a “A Christmas Carol”, dal classico “Concerto di Natale” ai film d’animazione: ecco cosa ci offre la tv in questa tre giorni di feste.
27 CONDIVISIONI
Immagine

Quali programmi ci terranno compagnia durante queste feste natalizie? Ogni anno la programmazione offre film e speciali ad hoc per questi giorni festosi, veri e propri classici come quelli già trasmessi nei giorni dell'antivigilia, da "Lilli e il vagabondo" su Rai Uno ad uno dei film più belli del compianto Paul Walker, "8 amici da salvare", fino al classicissimo "Miracolo nella 34esima strada" e alla commedia romantica "L'amore non va in vacanza". Tra la Vigilia, Natale e Santo Stefano ecco quello che ci sarà in tv nei prossimi giorni.

24 dicembre, vigilia di Natale. Il tradizionale "Concerto di Natale" andrà in onda su Rai Due, condotto da Caterina Balivo e con le attese esibizioni di Clementino, Dolores O'Riordan, Elisa, Patti Smith, Elhaida Dani e Alex Britti. Nel pomeriggio tantissimi i fil natalizi: "Quando l'amore sboccia a Natale" ore 16.15, "Eloise a Natale" ore 18.45, "Conciati per le feste" ore 23.30. Su Rai Uno ci sarà la prima messa celebrata da Papa Francesco, alle ore 21.25, mentre su Rai Tre il "Circo di Montecarlo" alle 21.05. Italia Uno risponde con "Una poltrona per due", vero classico di Natale, Rete 4 propone "Sette spose per sette fratelli", mentre Canale 5 "Mrs Miracle – Una tata magica". Su Italia Uno, prima di "Una poltrona per due", c'è il "nonno" del cinepanettone, "Vacanze in America", con Jerry Calà, Christian De Sica, Claudio Amendola.

25 dicembre, Natale. Apre le danze "Le ragazze di San Frediano" alle 8.10 su Rai Tre, si prosegue con il classico "Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato" alle ore 11. Su Rete Quattro "Grand Hotel Excelsior" alle 16.50, mentre RaiMovie propone "Fantozzi contro tutti" e, a seguire, "Beethoven  – L'avventura di Natale". La prima serata propone "Sister Act" su Rai Uno, la prima tv "Cars 2" su Rai Due mentre Rai Tre va con il premio Oscar "The Artist". Mediaset risponde con il concerto di Ligabue "Campovolo 2.0" su Italia 1, mentre a Canale 5 c'è "Natale a Castlebury Hill" e, a seguire, "Shakespeare in Love". Rete 4 poco natalizia con il telefilm "Rizzoli and Isles". Da non perdere, per gli abbonati Sky, il concerto natalizio dal vivo di Mario Biondi.

26 dicembre, Santo Stefano. "A Christmas Carol", il canto di Natale tratto dalla favola di Charles Dickens nella versione recente Disney con Jim Carrey, andrà in onda alle 21.05 su Rai Tre. Rai Uno, invece, darà spazio all'inossidabile Piero Angela e ad un nuovo speciale Superquark: "Ridere e piangere: le emozioni della vita". "Unici" su Rai Uno dedica il suo speciale a "Roberto Bolle – L'étoile dei due mondi", raccontando la storia ed il percorso artistico dell'étoile. Un ritratto a più voci con le testimonianze di Raffaella Carrà, Milly Carlucci, Fiorello, Fabio Capello, Andrea Bocelli, ma anche di Michael Stipe (R.E.M.) e Baz Luhrman. Su Italia 1 andrà in onda in prima serata il film "X Men, conflitto finale", mentre su Canale 5 il film di Leonardo Pieraccioni "Io e Marilyn". Solo Rete Quattro va fuori contesto, con "Downtown Abbey" alle ore 21.10

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views