6.020 CONDIVISIONI
22 Dicembre 2013
13:13

8 amici da salvare, il film con Paul Walker commuove in tv

Due milioni di telespettatori si sono commossi ieri sera per “8 amici da salvare” con Paul Walker. La storia vera dell’avventura degli husky in Antartide ha appassionato tutti su Italia 1.
6.020 CONDIVISIONI

Ieri sera Italia 1 ha riproposto uno dei film più belli di Paul Walker, "Otto amici da salvare" (titolo originale Eight Below). Tra curiosità e commozione per l'attore recentemente scomparso nel tragico incidente di Santa Clarita, dove ha perso la vita anche l'amico e socio in affari, Roger Rodas, il pubblico di Italia 1 ha premiato la scelta della rete di mandare in onda la pellicola uscita al cinema nel 2006: due milioni di telespettatori ed uno share dell'8,91%

"8 amici da salvare" racconta la storia del Dr. Davis McClaren (Bruce Greenwood) e di Jerry Shepard (intepretato appunto da Paul Walker) alla ricerca di un meteorite in Antartide con 8 husky. Dopo una tormenta di nave, i due sono costretti ad abbandonare gli husky al proprio destino, fino ad organizzare una squadra di ricerche nei giorni successivi. Una favola agrodolce che, tutto sommato, ha uno straordinario lieto fine. Il film è tratto da un fatto di cronaca realmente accaduto nel 1958.

6.020 CONDIVISIONI
"Paul Walker voleva lasciare il cinema", lo rivelano gli amici
Paul Walker ancora in auto nel trailer di
Paul Walker ancora in auto nel trailer di "Brick Mansion"
Paul Walker e Fast&Furious 7, il futuro del film adesso è incerto
Paul Walker e Fast&Furious 7, il futuro del film adesso è incerto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni