Nadia Toffa salta di nuovo Le Iene su consiglio dei medici: “Torno il prima possibile”
Nadia Toffa costretta a un nuovo "pit stop". Così la conduttrice definisce l'assenza forzata a "Le Iene" per la puntata del 6 maggio. Nadia Toffa guarderà la puntata da casa su consiglio dei medici, come spiega nel post pubblicato dagli account ufficiali del programma ideato da Davide Parenti. Promette a tutti che farà il possibile per tornare in quanto prima, mettendo nel suo messagio lo stesso senso di energia e speranza che sta dimostrando di possedere da quando, diversi mesi fa, le è stato diagnosticato un cancro.
Nadia Toffa assente a Le Iene dell'8 aprile
Nadia Toffa era già stata costretta a rinunciare alla conduzione de Le Iene alcune settimane fa, sempre a causa dei suoi problemi di salute che l'avevano costretta ad una breve pausa. Nonostante ciò era riuscita a tornare al timone dello show della domenica sera di Italia 1, dando segnali positivi rispetto ai progressi della dura battaglia contro il suo male. Evidentemente è una lotta che comporta un grande dispendio di energie e obbliga a qualche breve pausa.
Le condizioni di salute di Nadia Toffa
La Toffa era stata vittima di un malore improvviso alla fine del 2017. Per diverse settimane non si era compresa l'entità dei suoi problemi di salute, sino a quando non era stata proprio lei a raccontare quanto le fosse accaduto, ma solo in occasione del suo ritorno in onda a Le Iene quando, mostrando mostrando con fierezza la parrucca, si era rivolta al pubblico:
Ho avuto un cancro. Mi sono operata e mi hanno tolto il 100% del tumore. Ma ho fatto un radio e chemio preventiva, le ho finite pochi giorni fa. Ho deciso di non dirlo, lo sapevano pochissime persone. Con la stampa è stato necessario non rivelarlo. La fortuna è stata proprio che dopo lo svenimento ho fatto un accertamento, un check-up completo. Ora sto benissimo. Non mi vergogno di nulla. Non mi vergogno dei chili persi, li riprenderò. Non mi vergogno nemmeno del fatto che ora porto la parrucca, è più bella dei miei capelli. Ci sono stati momenti difficili, per esempio quando mi è rimasta in mano la prima ciocca. Ho pensato a Gabriella, una bambina che ci aveva raccontato del suo cancro e di quando ha perso i capelli. Grazie Gabriella! Perché ti ho pensato: se ce la fa uno scricciolo come te, allora ce la posso fare anch'io! Voglio chiedere aiuto anche a voi: si tende ad avere una certa delicatezza con chi ha avuto un cancro. Invece, chiedo tanta normalità, continuate a prendermi in giro (ai colleghi de Le Iene). Lo chiedo anche a voi, il pubblico. Se mi incontrate per strada trattatemi come al solito: se volete farmi un complimento, o dirmi che un servizio non vi è piaciuto, ditemelo. Criticatemi se volete, ma non trattatemi da malata!