Spostamento inatteso per la serata finale di Music, lo show condotto da Paolo Bonolis che nei primi due appuntamenti è stato collocato nel mercoledì sera di Canale 5. La terza e ultima puntata slitterà di qualche giorno, per andare in onda sabato 23 dicembre. Tra gli ospiti, non ancora ufficializzati, dovrebbero esserci Riki, Massimo Ranieri, Al Bano e Noel Gallagher.

Music in fuga dalla concorrenza di Renzo Arbore?

Orfana di uno show del sabato sera dopo la fine di Tu si que vales, Canale 5 prova a riempire il buco dell'antivigilia di Natale con un programma perfetto per lo scopo, che ha la vocazione del varietà e schiera una notevole passerella di volti noti della musica e dello spettacolo. Dietro la scelta di Mediaset di slittare da mercoledì 20 a sabato 23, però, potrebbe esserci anche la volontà di evitare la concorrenza con "Indietro tutta 30 e l'Ode", lo speciale di Renzo Arbore che ha battuto la seconda puntata di Music con quasi 4 milioni di spettatori. Il programma di Bonolis sfiderà uno speciale de I Soliti Ignoti dedicato a Telethon.

Ascolti bassi per lo show di Bonolis

Già spostato dall'iniziale collocazione del lunedì al mercoledì per evitare la fortunatissima fiction Rai "Scomparsa", "Music" non sembra aver convinto il pubblico di Canale 5. Nonostante l'alta qualità dei contenuti e la presenza di ospiti molto chiacchierati come Marilyn Manson (che ha addirittura sollevato l'ira degli esorcisti italiani), Mickey Rourke o Gianni Morandi, le due puntate in onda finora hanno registrato rispettivamente 3.222.000 e 3.089.000 spettatori: un netto calo rispetto ai risultati della prima edizione trasmessa nel gennaio 2017, quando la media fu di oltre 4 milioni.

Al posto di Music mercoledì 20 dicembre va in onda un film

Se Music si sposta dunque al sabato, mercoledì 20 dicembre Canale 5 proporrà il film "Una tata magica", commedia natalizia per famiglie interpretata da James Van Der Beek (il Dawson di "Dawson's Creek), l'indimenticata Doris Roberts, Erin Karpluk e Chelah Horsda.