15 Maggio 2016
19:10

Moses artista di strada a Londra prima della vittoria a Italia’s Got Talent

Ecco com’era il giovane armonicista sardo Simone Concas, in arte Moses, prima della vittoria a Italia’s Got Talent, quando incantava i passanti esibendosi per le strade di Londra.
A cura di Valeria Morini

L'edizione 2016 di Italia's Got Talent ha visto il trionfo di Moses, musicista sardo di soli 26 anni il cui vero nome è Simone Concas, che ha incantato tutti con le sue performance con l'armonica a bocca. Come mostrano alcuni video amatoriali presenti sul web, la "scuola" di questo giovanissimo e promettente artista è stata la strada: per due anni si è infatti esibito per le vie di Londra.

Uno di questi filmati lo mostra esibirsi con il suo stile tutto particolare nel centro della capitale britannica, mentre i passanti lo guardano incantati. Un caso che ricorda quello del vincitore di The Voice 2015 Fabio Curto, che prima dello sbarco in tv faceva il "busker" per le strade di Bologna.

Dopo la vittoria a Italia's Got Talent 2016, la prossima meta di Moses sarà Las Vegas, dove avrà l'occasione di esibirsi come parte del premio (oltre ad aver vinto 100 mila euro in gettoni d’oro). Nella sua prima intervista prima della partenza, rilasciata a Metro, ha dichiarato:

La mia vittoria rappresenta la mia rivoluzione, rappresenta il mio sogno che si è avverato, rappresenta la risposta al grande sacrificio. Sono stati anni molto lunghi, comunque belli. La dedico alla mia famiglia, alla mia fidanzata, ai miei amici e a tutti quelli che hanno sempre pensato che ce la potevo fare. Credo che la cosa più importante sia vivere la vita felici. la nostra felicità deve essere dentro di noi, a prescindere da quello che ci accade. Il duetto con Claudio Bisio era totalmente improvvisato, abbiamo beccato la stessa vibe, lo stesso concetto blues. È stata una bellissima esperienza.

Moses è il vincitore di "Italia's got talent 2016"
Moses è il vincitore di "Italia's got talent 2016"
Prima di vincere Italia's Got Talent, Moses suonava in strada deliziando i passanti
Prima di vincere Italia's Got Talent, Moses suonava in strada deliziando i passanti
102 di ViralVideo
Nina Zilli fuori di seno a Italia's Got Talent
Nina Zilli fuori di seno a Italia's Got Talent
49.762 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni