14 Maggio 2016
00:04

Moses è il vincitore di “Italia’s got talent 2016”

Il musicista Moses ha vinto “Italia’s got talent 2016”. Si è aggiudicato, quindi, 100 mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di esibirsi a Las Vegas.
A cura di Daniela Seclì

Oggi, venerdì 13 maggio, è andata in onda la finale dell'edizione 2016 di "Italia's got talent". A contendersi la vittoria, quattordici concorrenti che si sono cimentati in diverse arti, dal canto alla comicità, passando per la musica e le evoluzioni nei cerchi. Insomma, una rosa di artisti in grado di soddisfare i gusti del pubblico. A vincere è stato Moses, un musicista sardo che si è esibito accompagnato dalla sua armonica. Il vincitore si è aggiudicato un premio di 100 mila euro in gettoni d’oro, oltre alla possibilità di esibirsi a Las Vegas, in un prestigioso teatro della città.

La classifica di "Italia's got talent 2016"

Primo posto: Moses. Il suo motto è: "Io sono la persona che suono". Per Nina Zilli è un artista con la A maiuscola.

Secondo posto: Ivan Dalia. Un talentuoso pianista che ha emozionato il pubblico con la sua musica.

Terzo posto: Kira. L'uomo che volteggia con il suo cerchio. Dopo l'esibizione ha spiegato: "Penso che tutti quelli che mettono passione in quello che fanno possono mettere una luce diversa nelle loro giornate e nei loro rapporti. Vorrei che tutti lo facessero, dai politici alle guardie".

A contendersi la finale sono stati i quattro Golden Buzzer prescelti dai giudici: gli Inequalities scelti da Claudio Bisio, Lucrezia Petracca scelta da Frank Matano, la cantante Beatrice Bonetti scelta da Nina Zilli e Siliana Crocchianti scelta da Luciana Littizzetto. Inoltre, hanno affrontato la sfida finale anche Alessandro Maida, Gianfranco Phino, Giorgia Battocchio, Ivan Dalia, Marco e Elisa, Kira, Moses, Senmaru, Shorty e la Società di Ginnastica Acrobatica.

Moses artista di strada a Londra prima della vittoria a Italia's Got Talent
Moses artista di strada a Londra prima della vittoria a Italia's Got Talent
Moses suonatore di strada, prima della vittoria a Italia's Got Talent
Moses suonatore di strada, prima della vittoria a Italia's Got Talent
Prima di vincere Italia's Got Talent, Moses suonava in strada deliziando i passanti
Prima di vincere Italia's Got Talent, Moses suonava in strada deliziando i passanti
103 di ViralVideo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni