La morte di Manuel Frattini è arrivata come un fulmine a ciel sereno per i conoscenti, gli amici del mondo dello spettacolo e il pubblico che da anni seguiva i suoi spettacoli. Una morte prematura, giunta a soli 54 anni, a causa di un malore che gli ha provocato un arresto cardiaco.

In tanti, tra coloro che conoscevano il coreografo, hanno manifestato pubblicamente lo sgomento per la morte di Frattini, come ad esempio Barbara d'Urso, che ha voluto dedicargli la puntata del 13 ottobre di Live – non è la d'Urso rivelando che "noi amici più cari siamo rimasti senza respiro". Al cordoglio si è aggiunta Francesca Fialdini, che per puro caso è stata artefice dell'ultima apparizione televisiva di Manuel Frattini, risalente a pochi giorni fa su Rai1, a Da noi… a ruota libera. 

Il messaggio di Francesca Fialdini per Manuel Frattini

La giornalista e conduttrice del servizio pubblico ha voluto dedicare un pensiero a Frattini e ricordarlo per il gesto di gentilezza nell'accettare di prendere parte alla trasmissione per ballare con una donna in studio, Angela Grignano, che aveva espresso il desiderio di farlo.

Ciao Manuel! Sei stato tanto generoso la scorsa settimana, quando non hai esitato un attimo a venirci a trovare per coronare il sogno di Angela Grignano. "Da noi… a ruota libera" andrà in onda oggi con una puntata leggera e allegra, ma la notizia della tua morte ci ha reso molto molto tristi. Il nostro cuore abbraccia i tuoi familiari, i tuoi amici e tutte quelle persone – come Angela – che in te hanno trovato motivo di ispirazione. Eri rimasto in contatto con lei, vi sentivate spesso. La ruota della vita gira come le pare… davvero la tua morte prematura ci sconcerta. Caro Manuel, mancherai tanto con la tua energia e vitalità… Ma il tuo ricordo rimarrà con noi.
Ciao Pinocchio !

Ciao Manuel! Sei stato tanto generoso la scorsa settimana, quando non hai esitato un attimo a venirci a trovare per coronare il sogno di Angela Grignano. "Da noi… a ruota libera" andrà in onda oggi con una puntata leggera e allegra, ma la notizia della tua morte ci ha reso molto molto tristi. Il nostro cuore abbraccia i tuoi familiari, i tuoi amici e tutte quelle persone – come Angela – che in te hanno trovato motivo di ispirazione. Eri rimasto in contatto con lei, vi sentivate spesso. La ruota della vita gira come le pare… davvero la tua morte prematura ci sconcerta. Caro Manuel, mancherai tanto con la tua energia e vitalità… Ma il tuo ricordo rimarrà con noi. Ciao Pinocchio ! #manuelfrattini @angelagrignano

A post shared by Francesca Fialdini (@francifialdini) on

L'ultimo post Facebook di Manuel Frattini

Al 5 ottobre risale l'ultimo post su Facebook di Manuel Frattini, un video con cui il ballerino ricordava Fantastico 2 con Heather Parisi, per le coreografie di Franco Miseria. "No vabbè…correva l'anno 1981 …chi cerca trova" aveva commentato Frattini, spingendo i suoi fan a riconoscerlo tra i giovani e talentuosi ballerini accanto alla Parisi.

https://www.facebook.com/watch/?v=403209763720807