14 Aprile 2021
12:04

Morto l’attore Lee Aeker, era il protagonista bambino de Le avventure di Rin Tin Tin

Aeker aveva 77 anni ed è scomparso in seguito a un ictus. A riportare la notizia è il The Hollywood Reporter, attraverso il quale ha parlato Paul Peterson, avvocato difensore degli ex attori bambini, definendolo un “defunto indigente”, morto senza persone vicine in grado di dargli sostegno. Dopo il grande successo da bambino, la sua carriera di attore si era arenata.
A cura di Andrea Parrella

È morto Lee Aaker, attore noto soprattutto da bambino per una grande popolarità al cinema e in televisione grazie al telefilm per ragazzi Le avventure di Rin Tin Tin. Aeker aveva 77 anni ed è scomparso in seguito a un ictus. A riportare la notizia è il The Hollywood Reporter, attraverso il quale ha parlato Paul Peterson, avvocato difensore degli ex attori bambini. L'avvocato ha spiegato che Aeker aveva convissuto con l'abuso di droghe e alcol per tutta la vita, specificando sia un “defunto indigente”, morto solo e senza la vicinanza di parenti in grado di aiutarlo.

La carriera di Lee Aaker è iniziata quando l'attore era ancora giovanissimo e la fama è durata per un tempo relativamente breve, visto che non è stato capace, né ha avuto la fortuna di dare seguito al suo successo. La sua prima apparizione risale al lontano 1949, quando aveva soli 6 anni e fece il suo debuttò nella serie Sandy Dreams. Nel 1952 ha iniziato la sua carriera sul grande schermo con la partecipazione a diversi film al cinema, tra cui Il più grande spettacolo del mondo, Mezzogiorno di fuoco, La giostra umana e La città atomica. L'anno successivo, ancora giovanissimo, ha avuto la possibilità di recitare al fianco di mito come John Wayne nel western Hondo, prima di comparire in altri film come La marea della morte, Arena, Allegri esploratori e Ricochet Romance.

Queste varie apparizioni sono state la premessa del suo ruolo più noto, quello del piccolo Rusty in Le avventure di Rin Tin Tin. La serie è andata in onda negli Stati Uniti dal 1954 al 1959, diventando uno dei grandi successi televisivi di quegli anni, esportato in molti paesi del mondo. Negli anni successivi Lee Aaker ha poi avuto grandi difficoltà a mantenere il successo da adulto, decidendo di rimanere nel mondo del cinema e della Tv ma passando dall'altra parte della camera come assistente alla produzione. Negli anni successivi, caratterizzati da poca fortuna, si è adattato lavorando come carpentiere e istruttore di sci.

Morto Libero De Rienzo, l'attore fu Giancarlo Siani in Fortapasc: aveva 44 anni
Morto Libero De Rienzo, l'attore fu Giancarlo Siani in Fortapasc: aveva 44 anni
2.165 di Videonews
Le foto di Libero De Rienzo, attore partenopeo morto d'infarto a 44 anni
Le foto di Libero De Rienzo, attore partenopeo morto d'infarto a 44 anni
759.546 di Spettacolo Fanpage
Morto Joseph Siravo, addio all'attore de I Soprano e Carlito's Way
Morto Joseph Siravo, addio all'attore de I Soprano e Carlito's Way
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni