Addio all'attrice e ballerina americana Galyn Görg, nota per aver partecipato ai programmi Fantastico 6 e SandraRaimondo Show. L'annuncio della sua morte arriva in Italia da un post pubblicato da Steve La Chance. Per un crudele scherzo del destino, è deceduta proprio nel giorno del suo 56esimo compleanno. Al momento non sono note le ragioni della sua scomparsa.

La popolarità in Italia grazie ai varietà

Accreditata anche come Galan Gorg, Galyn Gorg o Gaylyn Görg, era nata a Los Angeles il 15 luglio 1964, figlia di un'attrice e di un regista di documentari. Cresciuta alle Hawaii e laureata in Liberal Arts al Santa Monica College, dopo essere apparsa nei video di "Sharp Dressed Man" degli ZZ Top e di "Body" dei The Jackson, si trasferì in Italia dove conobbe un periodo di popolarità grazie ai due già citati varietà. Nel 1985 fu chiamata a Fantastico 6 dove ballò con Steve LaChance ed ebbe il ruolo di co-conduttrice con Pippo Baudo, Lorella Cuccarini e Beppe Grillo. Due anni dopo prese invece parte a SandraRaimondo Show, su Canale 5.

La carriera di attrice di Galyn Görg

La carriera della Görg comprende però anche una lunghissima filmografia, sia al cinema che in televisione. Sul grande schermo, recitò tra le altre cose in "RoboCop 2" di Irvin Kershner, nel capolavoro action di Kathryn Bigelow "Point Break" con Keanu Reeves e Patrick Swayze e in "Cuba Libre – La notte del giudizio"di Stephen Hopkins. Ancora più folto l'elenco delle sua partecipazioni in serie tv: ricordiamo almeno "Saranno famosi", "A-Team", "Twin Peaks", "Star Trek: Deep Space Nine", "Willy, il principe di Bel Air", "Xena – Principessa guerriera", "CSI: Miami", "Lost", "Parks and Recreation" e "Le regole del delitto perfetto". Il suo ruolo più importante fu però nella serie "M.A.N.T.I.S.".

Il ricordo di Steve La Chance, i due ebbero una storia d'amore

"Ti ricorderò così… Dancing with the angels RIP", è il semplice omaggio pubblicato da Steve La Chance sul suo profilo Instagram. Lui e Galyn Görg non furono semplicemente partner di ballo sul piccolo schermo, ma ebbero anche un'importante storia d'amore. "Non ci posso ancora credere", ha scritto Lorella Cuccarini, "Avevi una grinta pazzesca e un sorriso che spaccava. Continua a danzare tra gli Angeli, Galin".