38 CONDIVISIONI

Morgan: “Il 5 giugno i Carabinieri mi sbatteranno fuori di casa, andrò a dormire sul marciapiede”

In un’intervista rilasciata a ‘Libero’, Morgan annuncia che il 5 giugno i Carabinieri lo “sbatteranno fuori”. La sua casa, comprata con i soldi messi da parte da quando era un adolescente, sarebbe stata venduta a un’asta giudiziaria. Il giudice di ‘The voice of Italy’ sostiene di non avere un posto dove andare e chiede aiuto ad Asia Argento e Jessica Mazzoli.
A cura di Daniela Seclì
38 CONDIVISIONI
Immagine

Lo scorso mese, Morgan aveva già parlato del pignoramento della sua casa. In un'intervista rilasciata in queste ore a ‘Libero', ha spiegato che il 5 giugno non avrà più un posto dove stare: “Trovo pazzesco non avere la possibilità di poter rimediare. Vengo trattato alla stregua di un assassino a cui viene tolta la libertà per sempre". Quindi ha aggiunto:

"Vorrei chiedere scusa alle persone a cui ho fatto del male. Ma vorrei chiedere un’ultima possibilità per poter recuperare la mia casa. Non la lascerò facilmente, anche se il 5 dovrebbero arrivare i Carabinieri. Questa casa è la mia storia, non posso immaginare che sia stata svenduta in un’asta giudiziaria. […] Se il 5 giugno verranno a sbattermi fuori andrò in mezzo alla strada. Ma dormirò sul marciapiede davanti alla mia casa come un cane che non vuole abbandonare la propria dimora. Nella mia casa c’è tutta la mia vita, umana e professionale. Strumenti, opere, emozioni: io non la lascerò mai. È la casa che voglio che poi venga data alle mie figlie, che devono sapere cosa era il loro papà. Non esiste luogo migliore che la propria dimora per far conoscere la propria personalità”.

Chiede aiuto a Asia Argento e Jessica Mazzoli

Morgan ha spiegato di essere profondamente affezionato alla sua casa. L'ha comprata iniziando a fare sacrifici quando aveva solo 16 anni. Grazie ai soldi guadagnati facendo delle serate come pianista e cantante e risparmiando senza concedersi sfizi eccessivi, è riuscito ad acquistare quella casa che ora gli sarà portata via. Così, ha chiesto aiuto alle madri delle sue bambine, Asia Argento e Jessica Mazzoli:

"Le mamme di Anna Lou e Lara, sono anche loro persone con una inquietudine profonda ma sono buone. Ogni madre ha un ruolo decisivo nella crescita dei figli, soprattutto quando la figura del padre è così ingombrante e spesso lontano fisicamente. Vorrei chiedere aiuto alle mamme delle mie figlie prima di tutto. Ad Asia, con cui siamo in buoni rapporti e che è stata la causa principale, con un pignoramento, di tutto il procedimento giudiziario. Vorrei chiedere a chi l’ha comprata per pochi soldi di rivendermela e lasciarmi dentro. Come farei a pagarla? In questo momento si stanno muovendo amici per una “cordata” che cerchi di farmi avere i soldi per ricomprarla".

Nessuno sarebbe disposto ad affittargli una casa

Infine, ha chiarito che per lui è da escludere l'eventualità di prendere in affitto un'altra casa. Non solo per l'attaccamento affettivo che ha al suo appartamento, ma perché nessuno sarebbe disposto ad avviare una trattativa con lui: “Fittare una nuova casa è impossibile. Appena sentono che è per me non proseguono nemmeno nella trattativa. Morgan è un nome pesante da avere in casa e nessuno se la sente di affittarmi casa. Inoltre il pignoramento e lo sgombero rappresentano un fatto grave che mi rende ‘economicamente inaffidabile'”.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views