Monte Bianco perde Arisa alla prima puntata: “Senza di lei può anche chiudere”
"Monte Bianco" è partito su Rai Due con tutti i buoni propositi di un nuovo adventure game per personaggi del mondo dello spettacolo che tenta di fare eco a Pechino Express e replicarne il successo che da anni la seconda rete Rai può vantare. Il programma con Caterina Balivo sembra destinato ad avere un buon successo di pubblico, almeno a giudicare da quanto sui social network si sia parlato del programma. Si tratta di un format che ha certamente suscitato polemiche sin dal primo momento, soprattutto per il parere di molti esperti di alpinismo, che ne hanno contestao l'impostazione.
Il pubblico, a sua volta, sembra aver gradito in parte questa prima puntata, forse un po' scettico, sia in relazione ai personaggi che fanno parte del cast, sia per la suddivisione stessa del programma. A giudicare dai tweet riferiti all'hashtag #montebianco, una cosa sembra cetta, ovvero che il format soffrirà molto dell'assenza di Arisa, eliminata alla fine di questa prima puntata dopo un duello con Enzo Salvi per raggiungere una vetta prestabilita. La cantante, co-conduttrice dell'ultimo Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti, è oramai un personaggio televisivo notoriamente efficace, capace di catalizzare l'attenzione.
E questa dote l'ha decisamente confermata nella prima puntata, con il rapporto difficile con la sua guida alpina, rapporto dal quale sono emerse tutte le sue idiosincrasie e i capricci. Il giudizio del pubblico non lascia spazio ad interpretazioni, vale a dire che buona parte dei telespettatori non crede "Monte Bianco" abbia un gran futuro senza la presenza di Arisa. Naturalmente sarà interessante dare un'occhiata agli ascolti di questa prima puntata, ma la cosa certa è che dalla prossima settimana, il programma condotto da Caterina Balivo necessiterà trovare un nuovo equilibrio.
Diciamo #ciaone a #MonteBianco che senza @ARISA_OFFICIAL non vale una cicca.
— Antonio Alvigi (@antalvigi) 9 Novembre 2015
#MonteBianco decretato il vincitore morale: la guida di @ARISA_OFFICIAL ha una pazienza infinita!! (E chissà che chakra gli si è frantumato)
— Gloria (@GloriaPasseri) 9 Novembre 2015
senza Arisa si può chiudere dopo la prima puntata #MonteBianco
— guglielmo (@guglielmo75) 9 Novembre 2015
#MonteBianco flop Arisa non poteva uscire. Lunedì prossimo guardo real time.
— ALBI NO! (@Albino_muscas) 9 Novembre 2015
Più ritmo, divertimento e competizione. Paesaggi e alpinismo top. Peccato subito fuori Arisa. Prima impressione 6.5 #tvtalk #MonteBianco
— Stefàno (@SdeRenato) 9 Novembre 2015
#MonteBianco per quel poco che posso conoscere la montagna posso affermare che #Arisa non è arrivata con le sue gambe su quella vetta..
— Fabio T (@woodo84) 9 Novembre 2015