10 Novembre 2015
00:16

Monte Bianco perde Arisa alla prima puntata: “Senza di lei può anche chiudere”

Terminata la prima puntata del nuovo e criticatissimo adventure game di Rai Due, sembra subito chiaro che il programma soffrirà non poco l’assenza di Arisa, eliminata alla fine della prima puntata. Il pubblico da casa gradisce a metà: quali sviluppi penderà il programma condotto da Caterina Balivo’
A cura di A. P.

"Monte Bianco" è partito su Rai Due con tutti i buoni propositi di un nuovo adventure game per personaggi del mondo dello spettacolo che tenta di fare eco a Pechino Express e replicarne il successo che da anni la seconda rete Rai può vantare. Il programma con Caterina Balivo sembra destinato ad avere un buon successo di pubblico, almeno a giudicare da quanto sui social network si sia parlato del programma. Si tratta di un format che ha certamente suscitato polemiche sin dal primo momento, soprattutto per il parere di molti esperti di alpinismo, che ne hanno contestao l'impostazione.

Il pubblico, a sua volta, sembra aver gradito in parte questa prima puntata, forse un po' scettico, sia in relazione ai personaggi che fanno parte del cast, sia per la suddivisione stessa del programma. A giudicare dai tweet riferiti all'hashtag #montebianco, una cosa sembra cetta, ovvero che il format soffrirà molto dell'assenza di Arisa, eliminata alla fine di questa prima puntata dopo un duello con Enzo Salvi per raggiungere una vetta prestabilita. La cantante, co-conduttrice dell'ultimo Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti, è oramai un personaggio televisivo notoriamente efficace, capace di catalizzare l'attenzione.

E questa dote l'ha decisamente confermata nella prima puntata, con il rapporto difficile con la sua guida alpina, rapporto dal quale sono emerse tutte le sue idiosincrasie e i capricci. Il giudizio del pubblico non lascia spazio ad interpretazioni, vale a dire che buona parte dei telespettatori non crede "Monte Bianco" abbia un gran futuro senza la presenza di Arisa. Naturalmente sarà interessante dare un'occhiata agli ascolti di questa prima puntata, ma la cosa certa è che dalla prossima settimana, il programma condotto da Caterina Balivo necessiterà trovare un nuovo equilibrio.

Monte Bianco, il nuovo Pechino Express della Rai con Arisa protagonista
Monte Bianco, il nuovo Pechino Express della Rai con Arisa protagonista
Arisa dopo l'addio a Monte Bianco:
Arisa dopo l'addio a Monte Bianco: "Sono terribile, difficile essere il mio fidanzato"
Senza Identità 2, anticipazioni prima puntata del 18 novembre 2015
Senza Identità 2, anticipazioni prima puntata del 18 novembre 2015
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni