“Mistero” si rifà il trucco, Clemente Russo ed Elenoire Casalegno nel cast
Mistero ripartirà a gennaio 2014 con un cast in parte rivoluzionato. A Marco Berry, Jane Alexander, Daniele Bossari e Andrea G. Pinketts, si affiancheranno infattiun volto maschile ed uno femminile (quest'ultima per sostituire Lucilla Agosti, in dolce attesa): si tratta di Clemente Russo ed Elenoire Casalegno. Quest'ultima era già stata ampiamente annunciata qualche settimana fa, mentre per il campione del mondo all' AIBA World Boxing Champs si tratta di una novità dell'ultimo minuto, come annunciato su Twitter da Mediaset stessa:
…e nella squadra di @misterotv arriva anche il Campione del Mondo @ClementeRusso! Da gennaio su #Italia1
— QuiMediaset (@QuiMediaset_it) 10 Dicembre 2013
Elenoire Casalegno ritorna sugli schermi di Italia 1 dopo una pausa durata qualche anno (l'ultima volta era stato con il SNL in seconda serata) ma anche negli anni precedenti non si può dire che il presenzialismo televisivo fosse stato una costante della sua vita. Al contrario, Clemente Russo, che non ha abbandonato lo sport, continua a poter guardare verso l'orizzonte in maniera positiva quanto alle prospettive televisive, visto che è sempre più vicino a quel campo: dopo la partecipazione a Ballando con le stelle ed un esperimento andato male nel 2012, affronta la sua prima esperienza da conduttore.
Il carisma non gli manca di certo, bisognerà capire se davanti alla telecamera dimostrerà la necessaria capacità di coinvolgimento del telespettatore, dote innata che o si possiede, o difficilmente si apprende. E soprattutto se avrà la credibilità per parlare di cerchi nel grano e derivati.