22 Settembre 2013
22:22

Adam Kadmon – I Misteri Ultraterreni: gli alieni e i cerchi nel grano

I cerchi nel grano, una donna rapita dagli alieni e i fantasmi nel monastero di Cairate sono gli argomenti principali del programma “Mistero” in onda su Italia 1.
A cura di Fabio Giuffrida

In questi minuti è in onda su Italia 1 il programma "Mistero" con uno speciale su Adam Kadmon, divulgatore di teorie del complotto e argomenti esoterici. E' una buona occasione per rivedere casi già trattati nelle varie edizioni di Mistero che hanno affascinato il pubblico della rete giovane del Biscione: fantasmi, alieni, creature dell'ombra e poltergeist protagonisti della puntata, assieme a fenomeni paranormali e coincidenze del destino. Tra i primissimi casi trattati spicca certamente quello sui cerchi nel grano (semplici creazioni dell'uomo o un messaggio ancora da decifrare?) e tutta la verità sugli alieni. Gli americani tra l'altro avrebbero firmato con gli alieni un trattato – chiamato Majestic 12 – nel lontano 1955: gli alieni avrebbero potuto rapire esseri umani per esperimenti mentre gli USA, in cambio, sarebbero stati informati su armi sconosciute ma già testate nel sottosuolo. Kennedy quindi sarebbe stato fatto fuori perché avrebbe voluto parlare al mondo di questo strano accordo. Tra gli altri misteri c'è quello del Monastero di Cairate nella quale sarebbero stati avvistati alcuni fantasmi.

Presunti ufo sarebbero stati avvistati nell'orbita terrestre: alcune persone infatti hanno asserito di essere state vittime di ufo, addirittura di una vera e propria persecuzione, di una lotta con esseri non umani. Erika è convinta di essere stata rapita dagli alieni mentre Giovanna di aver partorito un feto alieno: come è possibile? Siamo davvero soli nella terra o gli ufo continuano a controllarci, anzi a sperimentare sugli umani? Un ragazzo, invece, ha messo in subbuglio un intero paese perché crede di essere perseguitato dal fantasma di un suo amico morto 4 anni fa: anche secondo gli studiosi, che hanno analizzato il video in questione, potrebbe trattarsi di un fenomeno paranormale. Infine si è parlato del fantasma del marchese bambino.

Mistero - Adam Kadmon racconta il femminicidio, storia di una strage
Mistero - Adam Kadmon racconta il femminicidio, storia di una strage
I 10 migliori film sugli alieni
I 10 migliori film sugli alieni
"Se mi cerchi, ti infetto", ecco le star più "contagiose" del web
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni