Miss Italia su La7 il 27 ottobre: Massimo Ghini e Cesare Bocci conducono
Finalmente pare si sia giunti alla conclusione dell'affaire Miss Italia. Fortunatamente per Miss Italia, si tratta di un lieto fine. Sembra infatti che dopo numerose vicissitudini che avevano visto prima un avvicinamento estivo a Mediaset, poi sfumato, quindi un approccio concreto con La7, che pareva ugualmente non sarebbe giunto a conclusione, il concorso di bellezza andrà in onda proprio sulla rete di proprietà di Urbano Cairo. Il problema delle ultime ore è stato quello di trovare dei volti adatti a condurre la manifestazione, personificare soggetti consoni a quel cambio di volto cui il concorso di bellezza avrebbe dovuto ambire. Inizialmente era stato individuato Sergio Castellitto, il regista attore avrebbe conferito una maggiore autorevolezza alla rassegna.
Ma è stata un'eventualità definitivamente abbandonata per divergenze interne. Si era dunque giunti all'ipotesi di qualche giorno fa, che vedeva Massimo Ghini e Serena Autieri indirizzati a prendere la guida di Miss Italia nella sua nuova forma, un'indiscrezione che eravamo stati i primi a fornire. Ma oggi c'è un alto cambio di rotta, che ci comunica in anteprima Tv Blog, affermando con una certa sicumera che dei due solo Massimo Ghini sarà al timone del concorso e, al suo fianco, un altro volto che lui conosce bene e ugualmente noto per il pubblico televisivo, ma di certo meno altisonante: Cesare Bocci, tra l'altro personaggio cardine delle vicende del commissario Montalbano.
La finale di Miss Italia si svolgerà a Jesolo domenica 27 ottobre e pare dunque quasi certo che La 7, a dispetto delle volontà del suo direttore di tg Enrico Mentana (che non voleva il concorso sulla rete) e del presidente della camera dei deputati Laura Boldrini (la quale ritenne un fatto positivo l'addio della Rai a Miss Italia), trasmetterà in diretta. O almeno è quanto si pensa, in merito a Miss Italia non saremo certi sino a quando non lo vedremo in diretta.