16 Giugno 2011
23:23

Miss Italia nel mondo 2011 con Pupo e la Isoardi su Rai Uno

Pupo ed Elisa Isoardi condurranno la finale del concorso Miss Italia nel mondo, in prima serata il 4 luglio su Rai Uno. La diretta andrà in onda dall’Anfiteatro di Reggio Calabria.
A cura di Stefania Rocco
Pupo ed Elisa Isoardi conducono Miss Italia nel mondo

Dopo l’elezione di Tania Bambaci, nuova Miss Italia Mondo 2011, cresce l’attesa per scoprire quale sarà la splendida vincitrice del concorso di Miss Italia nel Mondo. La serata finale del concorso andrà in onda il 4 luglio su Rai Uno e sarà trasmessa dalla splendida cornice dell’Anfiteatro di Reggio Calabria. A condurre l’evento, che anticipa di qualche mese il seguitissimo concorso di Miss Italia, sarà l’inedita coppia formata da Pupo insieme ad Elisa Isoardi.

L’accoppiata esordisce per la prima volta in coppia in tv per una serata all’insegna della sana competizione in attesa di svelare quale tra le concorrenti in gara, tutte figlie o nipoti d’italiani emigrati all’estero, vincerà il titolo da assegnare alla più bella. Saranno 40 le splendide partecipanti alla manifestazione, tutte bellissime e già selezionate tra le migliaia di aspiranti al titolo. A consegnare la corona alla vincitrice sarà Miss Italia nel mondo 2010 Kimberly Castillo Mota, vincitrice dell’ultima edizione del concorso. A differenza delle precedenti edizioni, quest’anno tutte le concorrenti in gara saranno maggiorenni.

Pupo con Patrizia Mirigliani

A spiegare la motivazione del cambiamento è Patrizia Mirigliani, la patron del concorso, che motiva la scelta con la necessità di lasciare a casa le minorenni in attesa della piena maturazione. Particolarmente entusiasta del progetto a lui affidato è il conduttore Pupo che, già lanciato verso questa nuova impresa televisiva, dice:

Porterò alla trasmissione quella che è la mia naturale personalità e accentuerò il senso della gara, che deve essere vera, ci deve essere attesa e tensione. Riporterò il credere in una cosa che sembra, solo apparentemente, obsoleta. Anch’io, come Patrizia, sono d’accordo con la scelta di puntare esclusivamente su concorrenti maggiorenni. Si tratta di una scelta ben precisa. Le vicende politiche di questi ultimi tempi hanno condizionato queste decisioni.

Nel frattempo, in attesa di scoprire quale sarà la prossima Miss, cresce l’attesa nata attorno al più classico concorso di Miss Italia 2011. Sono tantissime le novità che accrescono l’attenzione intorno a questa nuova edizione, prima fra tutte, l’apertura alle taglie 44 e 46 che, per la prima volta da moltissimi anni, potranno partecipare all’evento.

Si fa sempre più certa, inoltre, la notizia secondo cui la conduzione dovrebbe essere affidata ad Antonella Clerici, una tra le più apprezzate conduttrici Rai dopo la straordinaria prova regalata al Festival di Sanremo che è servito a dimostrare che, nonostante l’aspetto casalingo, Antonellina è in grado di sostenere, sebbene da sola, gli stress e i meriti di una conduzione tanto importante.

Accanto a lei, a sorpresa, dovrebbe esserci Fabrizio Frizzi, la cui nomina smentisce del tutto l’eventuale partecipazione di Francesco Facchinetti al concorso. Con Miss Italia nel Mondo si apre ufficialmente la stagione delle grandi competizioni di bellezza italiane, in attesa di scoprire quale sarà la prossima rappresentante dello charme made in Italy all’estero.

Silvia Novais ha vinto Miss Italia nel mondo 2011
Silvia Novais ha vinto Miss Italia nel mondo 2011
Miss Mondo Italia 2011 è Tania Bambaci
Miss Mondo Italia 2011 è Tania Bambaci
Programmi tv di stasera: Tamarreide vs Miss Italia nel Mondo 2011
Programmi tv di stasera: Tamarreide vs Miss Italia nel Mondo 2011
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni