552 CONDIVISIONI
11 Gennaio 2011
22:33

Miss Italia 2011, gara per taglie forti: ammesse le 44 e 46

Patrizia Mirigliani, organizzatrice del concorso di Miss Italia, apre la strada alle cosiddette taglie forti. Nel 2011, infatti, al concorso per la più bella d’Italia potranno partecipare anche concorrenti con taglia 44 e 46.
A cura di Stefania Rocco
552 CONDIVISIONI
Francesca Testasecca vince Miss Italia 2010

La vittoria di Francesca Testasecca a Miss Italia 2010 ha segnato la chiusura di un’importante epoca all’interno del concorso che, ogni anno, premia la giovane più bella d’Italia. Nel 2011, infatti, a partecipare alla competizione saranno ammesse anche le cosiddette “taglie forti”. Andando controcorrente rispetto ai dettami imposti dalla moda, le concorrenti con forme burrose più simili a quelle delle giovani della porta accanto potranno partecipare alla gara e saranno valutate alla stregua delle altre partecipanti.

Se, infatti, il caso della presunta trans a Miss Italia ha generato tanta curiosità da parte del pubblico, che non ha mai richiesto l’espulsione della presunta “responsabile del misfatto”, che male potranno mai arrecare i centimetri di troppo che, dal prossimo anno in poi, lieviteranno sul girovita delle aspiranti al titolo? Il trionfo di Miss Italia negli ascolti tv, anzi, non potrà trarne che giovamento proprio per merito dell’abbandono dei canoni così rigidi che tanto discostano la Miss prescelta dalle normali bellezze alle quali il pubblico è abituato.

L’apertura verso le taglie 44 e 46 rappresenta una svolta epocale e quasi un ritorno al passato quando, a varcare la passerella del concorso, sono state donne come Sophia Loren e Gina Lollobrigida, icone di bellezza e sensualità che hanno saputo mantenere intatto il loro fascino nel tempo. E chissà che tra le nuove concorrenti non si nasconda un nuovo caso per il quale le forme arrotondate non potranno che rappresentare un beneficio.

552 CONDIVISIONI
Francesco Facchinetti sarà il conduttore di Miss Italia 2011
Francesco Facchinetti sarà il conduttore di Miss Italia 2011
Antonella Clerici vuole Miss Italia 2011
Antonella Clerici vuole Miss Italia 2011
L'ex corteggiatrice di Uomini e Donne Vanessa Spoto è in gara per Miss Mondo Italia
L'ex corteggiatrice di Uomini e Donne Vanessa Spoto è in gara per Miss Mondo Italia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni