0 CONDIVISIONI

Ascolti tv 12 settembre: Miss Italia trionfa su Canale 5

Miss Italia 2010, il concorso per eleggere la più bella d’Italia condotto da Milly Carlucci, si aggiudica la serata di domenica 12 settembre. Calano gli ascolti per Canale 5.
A cura di Stefania Rocco
0 CONDIVISIONI

Il 71esimo concorso di Miss Italia vince la prima serata di domenica 12 settembre 2010. La trasmissione, condotta da Milly Carlucci per Rai Uno, è riuscita a tenere alto lo share che vola ben sopra la media imposta da Canale 5. I dati Auditel premiano Miss Italia che porta a casa la serata con il 21.71% di share.

A realizzare i picchi di ascolto maggiore sono stati il momento dell’incoronazione di Miss Cinema, fascia conquistata da Silvia Mazzieri, e lo sfogo in diretta tv dell’eliminata Alessia Mancini, la presunta trans che ha partecipato al concorso, scatenando ovvie polemiche da parte del pubblico a casa. Canale 5, con Distretto di polizia, realizza uno share pari al 14.29%, un esordio non certo brillante per le vicende da sempre appassionanti del 10° Tuscolano.

Nella giornata di ieri, Canale 5 è stato letteralmente surclassato da Rai Uno che è riuscito a imporsi quale rete dominante anche durante tutto il corso della giornata, realizzando uno share maggiore di circa 10 punti percentuali, mantenutosi costante fino ai programmi di seconda serata. Per risollevare gli ascolti, la rete dovrà affidarsi alla prossima ripartenza di Maria De Filippi, in onda da sabato 18 settembre con C’è Posta per te e dal 20 sett

Milly Carlucci a Miss Italia 2010

mbre con Uomini e Donne, e alle trasmissioni di Barbara D’Urso.

Stefania Rocco

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views