Miss Italia 2010: Francesca Testasecca vince il concorso
Miss Italia 2010, il concorso condotto da Milly Carlucci che premia la più bella d’Italia, ha assegnato la fascia della vincitrice a Francesca Testasecca, diciannovenne umbra. La ragazza, aspirante attrice, è riuscita a superare le colleghe Giulia Nicole Magro, Miss Venezia piazzatasi al secondo posto, e la terza classificata Giulia Di Quinzio, eletta Miss Eleganza.
Francesca era stata benvoluta dalla giuria del programma fin dalle prime votazioni alle quali sono state sottoposte le candidate al titolo. Durante le serate precedenti la finale, Rita Rusic e colleghi le hanno spesso assegnato voti molto alti, a differenza di quanto accaduto per molte delle altre concorrenti, giudicate non sufficientemente all’altezza. Ma è soprattutto grazie al televoto da casa che Francesca è riuscita a conquistare il titolo. I particolari e quasi magnetici occhi azzurri della giovane hanno conquistato il pubblico del programma che, peraltro, ha apprezzato questa Miss dal sapore antico con la passione segreta per i tatuaggi, uno dei quali, decora in maniera vistosa il fianco destro esposto dai costumi di scena.
La corona di Miss Italia è stata consegnata dall’attrice simbolo del cinema italiano nel mondo Sophia Loren che, davanti alla sfilata delle Miss in intimo, divertita, ha consigliato loro di coprirsi un po’ di più.
Stefania Rocco