24 Maggio 2011
10:33

Antonella Clerici vuole Miss Italia 2011

Antonella Clerici ama il suo lavoro e ora vuole condurre anche Miss Italia 2011: la Mirigliani l’ha contattata ma sarà la Rai a decidere il conduttore. Tra i papabili c’era anche il nome di Francesco Facchinetti.
antonella clerici

Miss Italia è una delle kermesse italiane che, come il Festival di Sanremo, sono ambite da tutti i conduttori televisivi perchè rappresentano un traguardo molto importante della carriera appunto perchè, la conduzione di questo tipo di show storici per la cultura nazional popolare del Bel paese, deve essere affidata ad un personaggio molto amato dal pubblico.

E quindi dopo aver visto per anni Fabrizio Frizzi, Carlo Conti che ha inventato la formula "Per te Miss Italia continua/finisce", l'edizione surreale di Mike Bongiorno in coppia con Loretta Goggi e infine Milly Carlucci che ha voluto trasformare il concorso di bellezza in un talent show, quest'anno il nome del conduttore è ancora segreto.

Gli organizzatori sono intenti a decidere dove effettuare le finali del concorso visto che Miss Italia ha abbandonato Salsomaggiore Terme per motivi mai ben precisati. Le notizia delle ultime ore ci fanno sapere che sembra che la città prescelta per la prossima edizione sarà Montecatini Terme.

Ma per i conduttori c'è un nome che circola da qualche settimana ed è quello della spumeggiante conduttrice de La Prova del Cuoco, Antonella Clerici.

In una intervista su Tv Sorrisi e Canzoni la Clerici racconta dettagli del suo futuro lavorativo e di eventuali possibilità di condurre Miss Italia: "Ho ricevuto una telefonata affettuosa, di stima, da Patrizia Mirigliani. Mi ha detto che gradirebbe che fossi io a condurre, ma che deve essere la Rai a decidere. Quindi per ora non c’è nessuna proposta ufficiale. Però mi piacerebbe! È l’unica cosa che mi manca in Rai".

La Clerici poi, con la simpatia che la contraddistingue sempre, fa riferimento ad una delle modifiche del regolamento di quest'anno dicendo: "Mi fa ridere che nell’anno in cui il concorso apre alle forme e alla taglia 44 abbiano pensato a me! È un'apertura giustissima: la donna italiana nell’immaginario collettivo è quella con misure prosperose. E poi è una decisione al passo con i tempi: le ragazze oggi non sono filiformi e si mortificano per entrare in una taglia che non è la loro".

Chissà se sarà proprio Antonella Clerici a condurre il concorso di bellezza di Rai 1 intanto si sta preparando per tornare in tv in prima serata il 1 giugno con Arena di Verona – Lo spettacolo sta per iniziare, una serata dedicata all’opera che cercherà di far conoscere le più importanti opere liriche al grande pubblico attraverso anche il racconto delle trame da parte della Clerici: "Introdurrò ogni opera spiegandola come fosse un grande romanzo d’amore. Perché è proprio questo che sono La Traviata, l’Aida, La Bohème, Romeo e Giulietta".

Antonella Clerici conduce Miss Italia: smentito Facchinetti
Antonella Clerici conduce Miss Italia: smentito Facchinetti
Antonella Clerici vince con Ti lascio una canzone il premio Programma tv 2011
Antonella Clerici vince con Ti lascio una canzone il premio Programma tv 2011
Antonella Clerici e Maelle aprono il Festival di Sanremo 2011: video
Antonella Clerici e Maelle aprono il Festival di Sanremo 2011: video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni