30 Maggio 2016
11:36

Miss Italia Curvy 2016, le prime selezionate: ecco il fascino delle curve over 44

Si è tenuto a Bologna il primo di tre casting da cui usciranno le 25 Miss Curvy ammesse alle prefinali di Miss Italia 2016. Sono otto le selezionate dalla giuria e dalla patron Patrizia Mirigliani. Non ha passato il turno Stefania Nocella, che già stupì ai provini del 2015 per la sua taglia orgogliosamente 52.
A cura di Valeria Morini

Miss Italia ha definitivamente sdoganato le curve e la bellezza morbida. Il concorso nazionale per eccellenza, la cui fase finale andrà in onda il prossimo autunno su La7, ha selezionato le prime otto Miss Curvy che accederanno alle prefinali di Jesolo per Miss Italia 2016, scelte nel primo di tre casting tenutosi sabato 28 maggio a Bologna. Unico requisito richiesto: una taglia over 44, a dimostrazione che la bellezza femminile non deve per forza coincidere con magrezza e ventre piatto. A Bologna si sono presentate un centinaio di ragazze, tra le quali solo otto sono state selezionate per la fase successiva.

Ha spiegato la patron Patrizia Mirigliani, che ha fortemente voluto l'introduzione della categoria (Ambra Macchini fu la prima Miss Italia Curvy, nel 2014).

Cerchiamo l’ambasciatrice della filosofia di Miss Italia che parla della forte dose di femminilità espressa da un corpo specchio di una bellezza sana e di una matura accettazione e valorizzazione delle proprie forme.

Le otto prefinaliste di Miss Italia Curvy 2016

La giuria chiamata a giudicare le ottocento aspiranti Curvy era formata dalla portabandiera curvy italiana Elisa D’Ospina, dalla showgirl Maria Mazza e da Marta Benincasa, Miss Forme morbide di Miss Italia 2013. Le otto selezionate sono: Fabiana Pastorino di Genova, Vanessa Valli di Cossato (Bi), Giulia Cesarini di Portogruaro (VE), Melanie Fischnaller di Bressanone (BZ), Arianna Maffi di Desenzano del Garda (BS), Enrica Naldi di Codigoro (FE), Adele Bava di San Venanzio di Galliera (BO) e Vanessa Barrara, nata a Vercelli e residente a Ronsecco (VC).

Presente anche Stefania Nocella, la Miss taglia 52

Al casting era presente anche stavolta l'anconetana Stefania Nocella, che già si presentò nel 2015 facendo molto parlare per la sua taglia 52, ma che non ha passato la selezione.

Altre Miss saranno scelte nei casting di Roma, a giugno, e di Bari, in luglio, per raggiungere il numero di venticinque: quindici saranno ammesse direttamente alle Prefinali di Jesolo, mentre quattro saranno scelte via online tra le dieci rimanenti.

Le Miss curvy di Miss Italia 2016
Le Miss curvy di Miss Italia 2016
73.470 di Spettacolo Fanpage
La seconda classificata di Miss Italia 2016 è la curvy Paola Torrente
La seconda classificata di Miss Italia 2016 è la curvy Paola Torrente
Paola Torrente, la curvy seconda a Miss Italia: "Non ho la corona ma sono nella Storia"
Paola Torrente, la curvy seconda a Miss Italia: "Non ho la corona ma sono nella Storia"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni