24 Settembre 2018
08:45

Miss Italia Carlotta Maggiorana sulle foto di nudo: “Scatti rubati, non temo la squalifica”

La neoeletta Miss commenta le foto hot uscite sui giornali nei giorni scorsi (e risalenti al 2015) che metterebbero a rischio la corona di più bella d’Italia per violazione del regolamento. Al Tavolo di Che tempo che fa, la marchigiana si è detta tranquilla. Martedì si conoscerà il verdetto del concorso.
A cura di Valeria Morini

La neoeletta Miss Italia Carlotta Maggiorana rischia la squalifica? A rovinare la festa della 26enne marchigiana potrebbero essere alcune foto di nudo scattate nel 2015, pubblicate su Oggi all'indomani della vittoria nel concorso di bellezza. Lei, però, è certa che non perderà la corona. Lo ha dichiarato domenica 23 settembre al Tavolo di Che tempo che fa, il programma di Fabio Fazio in cui è intervenuta come ospite insieme al conduttore della manifestazione Francesco Facchinetti.

Perché la Maggiorana non rischierebbe la squalifica

Secondo Carlotta Maggiorana, quel servizio fotografico non sarebbe una violazione del regolamento, che riporta esplicitamente come le partecipanti non debbano “essere state mai ritratte per propria volontà o comunque col proprio consenso in pose di nudo, o in ogni caso sconvenienti". Il servizio fotografico in questione, a detta di Carlotta, non andrebbe contro queste regole. Le foto apparse su Oggi, invece, sarebbero state scattate di nascosto.

Sono foto rubate, senza il mio consenso. Quindi io sono tranquilla. La corona resta attaccata alla mia testa.

Si attende il verdetto di Miss Italia

Francesco Facchinetti ha aggiunto di essere in contatto con la direzione di Miss Italia, che sta compiendo tutte le opportune verifiche per stabilire se davvero la Maggiorana ha violato il regolamento del concorso: "Ho chiamato il "boss", Patrizia Mirigliani. Stanno investigando e martedì sapremo il verdetto".

Chi è Carlotta Maggiorana

Originaria di Cupra Marittima (provincia di Ascoli Piceno), Carlotta Maggiorana è arrivata in finale a Miss Italia con la fascia di Miss Marche 2018. Diplomata all'Accademia Nazionale di Danza, ha già lavorato nel mondo dello spettacolo. È stata infatti valletta in programmi come ‘Paperissima' e ‘Avanti un altro' ed è un'attrice: in piccoli ruoli, ha recitato in ‘The Tree of Life' con Brad Pitt e Sean Penn, ‘Un fantastico via vai' di Leonardo Pieraccioni, nei due film de ‘I soliti idioti' e nella fiction ‘L'onore e il rispetto'.

Miss Italia 2018 è Carlotta Maggiorana
Miss Italia 2018 è Carlotta Maggiorana
"Carlotta Maggiorana è ufficialmente Miss Italia 2018", ecco la conferma della commissione
Un fantastico via vai, la scena con Carlotta Maggiorana
Un fantastico via vai, la scena con Carlotta Maggiorana
35.262 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni