Miss Italia Carlotta Maggiorana sulle foto di nudo: “Scatti rubati, non temo la squalifica”
La neoeletta Miss Italia Carlotta Maggiorana rischia la squalifica? A rovinare la festa della 26enne marchigiana potrebbero essere alcune foto di nudo scattate nel 2015, pubblicate su Oggi all'indomani della vittoria nel concorso di bellezza. Lei, però, è certa che non perderà la corona. Lo ha dichiarato domenica 23 settembre al Tavolo di Che tempo che fa, il programma di Fabio Fazio in cui è intervenuta come ospite insieme al conduttore della manifestazione Francesco Facchinetti.
Perché la Maggiorana non rischierebbe la squalifica
Secondo Carlotta Maggiorana, quel servizio fotografico non sarebbe una violazione del regolamento, che riporta esplicitamente come le partecipanti non debbano “essere state mai ritratte per propria volontà o comunque col proprio consenso in pose di nudo, o in ogni caso sconvenienti". Il servizio fotografico in questione, a detta di Carlotta, non andrebbe contro queste regole. Le foto apparse su Oggi, invece, sarebbero state scattate di nascosto.
Sono foto rubate, senza il mio consenso. Quindi io sono tranquilla. La corona resta attaccata alla mia testa.
Si attende il verdetto di Miss Italia
Francesco Facchinetti ha aggiunto di essere in contatto con la direzione di Miss Italia, che sta compiendo tutte le opportune verifiche per stabilire se davvero la Maggiorana ha violato il regolamento del concorso: "Ho chiamato il "boss", Patrizia Mirigliani. Stanno investigando e martedì sapremo il verdetto".
Chi è Carlotta Maggiorana
Originaria di Cupra Marittima (provincia di Ascoli Piceno), Carlotta Maggiorana è arrivata in finale a Miss Italia con la fascia di Miss Marche 2018. Diplomata all'Accademia Nazionale di Danza, ha già lavorato nel mondo dello spettacolo. È stata infatti valletta in programmi come ‘Paperissima' e ‘Avanti un altro' ed è un'attrice: in piccoli ruoli, ha recitato in ‘The Tree of Life' con Brad Pitt e Sean Penn, ‘Un fantastico via vai' di Leonardo Pieraccioni, nei due film de ‘I soliti idioti' e nella fiction ‘L'onore e il rispetto'.