2.257 CONDIVISIONI
18 Settembre 2018
01:26

Miss Italia 2018 è Carlotta Maggiorana

Lunedì 17 settembre, La7 ha trasmesso la finale di ‘Miss Italia 2018’. Il concorso condotto da Francesco Facchinetti e Diletta Leotta è giunto alla settantanovesima edizione. Tra le 33 finaliste, è stata incoronata la più bella d’Italia. Ad aggiudicarsi il titolo e a raccogliere il testimone di Alice Rachele Arlanch è stata Carlotta Maggiorana.
A cura di Daniela Seclì
2.257 CONDIVISIONI

Lunedì 17 settembre, La7 ha trasmesso la finale di ‘Miss Italia 2018‘. Il concorso di bellezza è giunto alla settantanovesima edizione. La serata condotta da Francesco Facchinetti e Diletta Leotta ha portato all'incoronazione della vincitrice. A raccogliere il testimone di Alice Rachele Arlanch e a guadagnarsi il titolo di più bella d'Italia è stata Carlotta Maggiorana.

Chi è Carlotta Maggiorana

Carlotta Maggiorana ha 26 anni ed è originaria di Cupra Marittima. È arrivata in finale con la fascia di Miss Marche 2018. Diplomata all'Accademia Nazionale di Danza ha già lavorato nel mondo dello spettacolo. Ad esempio ha fatto la valletta in programmi targati Mediaset come ‘Paperissima' e ‘Avanti un altro'. Ha anche delle esperienze come attrice. Tra i film a cui ha preso parte ‘Un fantastico via vai' di Leonardo Pieraccioni, ‘The tree of life' con Brad Pitt e Sean Penn e la fiction ‘L'onore e il rispetto'.

Fiorenza D'Antonio è la seconda classificata

Fiorenza D'Antonio si è classificata seconda. Ha 21 anni ed è originaria di Napoli. Si è presentata in finale con la fascia Miss Rocchetta Bellezza Campania 2018. È laureata in fashion design e frequenta un master alla social Condenast Academy. Quando aveva solo dieci anni ha iniziato a praticare il contorsionismo aereo. Ancora oggi la sua vita è impreziosita da questa disciplina acrobatica. Ha vinto la fascia di Miss Italia social.

Chiara Bordi è la terza classificata, lo sfogo di Francesco Facchinetti

Chiara Bordi si è classificata terza. Ha 18 anni. È arrivata in finale con la fascia di Miss Miluna Lazio 2018. È originaria di Tarquinia e frequenta l'ultimo anno del liceo classico. D'estate lavora come barista. Vorrebbe diventare chirurgo ortopedico. Nel 2013 ha avuto un grave incidente dopo il quale si è resa necessaria l'amputazione della gamba sinistra. Chiara non si è abbattuta e con coraggio ha superato i limiti della disabilità. Svolge tantissime attività sportive, dal windsurf alla canoa. La madre, Emanuela Sebastianelli, ha raccontato la sua storia a Fanpage.it. Francesco Facchinetti, intanto, ha approfittato della diretta per difenderla dagli insulti ricevuti:

"Ho visto delle grandi offese per questa miss, come se una donna con una protesi non potesse partecipare a Miss Italia. I social danno la parola a tutti. Io quando ero giovane, se volevo dire qualcosa, dovevo andare al bar e se dicevo qualcosa di sbagliato mi arrivava uno scappellotto. Purtroppo con Internet non c'è questa possibilità. A chi le ha dato della ‘storpia' voglio dire: ‘Voi siete dei deficienti, i vostri genitori non vi hanno mai educato'. È un grande dispiacere, siamo nel 2018 e queste cose non dovrebbero mai succedere".

La giuria di Miss Italia 2018

A giudicare le 33 finaliste è stata la giuria composta da Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Maria Grazia Cucinotta, Alessandro Borghese, Pupo, Andrea Scanzi e Filippo Magnini. Quest'ultimo ha preso il posto di Andrea Iannone. Hanno allietato la serata diversi ospiti: Fred De Palma e Ana Mena, Elodie, Michele Bravi, gli Ofenbach e Guè Pequeno.

Le 33 finaliste di ‘Miss Italia 2018'

Ecco i nomi delle 33 finaliste e la fascia con la quale si sono presentate in finale: Nicole Nietzsch – Miss Equilibra Trentino Alto Adige; Mara Boccacci – Miss Equilibra Emilia Romagna 2018; Naomi Rizzo – Miss Miluna Calabria 2018; Marta Murru – Miss Liguria 2018; Laura Schiavoni – Miss Rocchetta Bellezza Marche 2018; Lucrezia Perelli – Miss Cinema Umbria 2018; Martina Iacomelli – Miss Cinema Toscana 2018; Chiara Bordi – Miss Miluna Lazio 2018; Giuliana Panzino – Miss Rocchetta Bellezza Calabria 2018; Erika Franceschini – Miss Equilibra Marche 2018; Martina Rao – Miss Equilibra Sicilia Est 2018; Carlotta Maggiorana – Miss Marche 2018; Manuela Matera – Miss 365 Saint-Vincent Valle d’Aosta 2018; Gloria Tonini – Miss Rocchetta Bellezza Toscana 2018; Veronica Nucci – Miss Cinema Marche 2018; Marta Valentini – Miss Eleganza Lazio 2018; Sofia Belli – Miss Miluna Lombardia 2018; Aurora Leli – Miss Sorriso Piemonte e Valle d’Aosta 2018; Giulia Cetto – Miss Cinema Trentino Alto Adige 2018; Valentina Colecchia – Miss Sport Puglia 2018; Giulia Auer – Miss Miluna Trentino Alto Adige 2018; Antonietta Fragasso – Miss Puglia 2018; Patrizia Bendotti – Miss Sorriso Lombardia 2018; Erika Nicolosi – Miss Eleganza Abruzzo 2018; Sophie Agnese Krause – Miss Trentino Alto Adige 2018; Benedetta Santoro – Miss Equilibra Campania 2018; Maeve Billi – Miss Miluna Emilia Romagna 2018; Anna Mazzali – Miss Emilia 2018; Fiorenza d’Antonio – Miss Rocchetta Bellezza Campania 2018; Nicole Ceretta – Miss Roma 2018; Diletta Sperotto – Miss Veneto 2018; Deborah Agnone – Miss Cinema Sardegna 2018; Jessica Poli – Miss Sorriso Emilia Romagna 2018.

2.257 CONDIVISIONI
"Carlotta Maggiorana è ufficialmente Miss Italia 2018", ecco la conferma della commissione
"Carlotta Maggiorana è ufficialmente Miss Italia 2018", ecco la conferma della commissione
Un fantastico via vai, la scena con Carlotta Maggiorana
Un fantastico via vai, la scena con Carlotta Maggiorana
35.190 di Spettacolo Fanpage
Miss Italia 2018 omaggia Fabrizio Frizzi con una fascia, Patrizia Mirigliani invita Carlotta Mantovan
Miss Italia 2018 omaggia Fabrizio Frizzi con una fascia, Patrizia Mirigliani invita Carlotta Mantovan
L'oro di Jacobs fa il boom di ascolti, quasi 7 milioni davanti alla Tv
tv
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni