L'edizione 2020 di Miss Italia si farà, nonostante la pandemia, ma non a settembre. Gli ultimi aggiornamenti sullo storico concorso di bellezza che quest'anno giunge all'81esimo anno di vita sono stati forniti dai profili social ufficiali, con una lunga lettera di Patrizia Mirigliani che fornisce chiarimenti e si rivolge direttamente alla concorrenti di quest'anno.

Il Concorso di Miss Italia è da sempre una grande famiglia legata da profonda stima e affetto alle proprie miss, vera ricchezza della nostra manifestazione da tutti amata. Ci tengo a scrivervi personalmente per comunicarvi che Miss Italia, nonostante l’emergenza Covid, non si ferma e si prepara a svolgere entro l’anno l’ottantunesima edizione speciale della quale Vi terremo informate.

Come cambia Miss Italia dopo il coronavirus

La direttrice della manifestazione ha spiegato che la tradizionale collocazione ai primi di settembre sarà impossibile: "La situazione che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo ci ha imposto un cambio di scena e di data, dandoci l’opportunità di sperimentare un modello di evento innovativo, che punterà molto sul mondo dei social, giovane, super moderno ed al passo con i tempi". Dunque, l'emergenza sanitaria richiede anche un ripensamento delle modalità di preparazione e svolgimento, che potrebbe rivoluzionare il concorso:

Ora siamo pronti a ripartire, consapevoli delle difficoltà, ma con la freschezza che ci ha sempre contraddistinto, puntando a una bellezza ancora più autentica. Un grande in bocca al lupo a tutte.

Miss Italia riparte dall'80esima edizione vinta da Carolina Stramare

Nel frattempo, ancora prima del lockwdown, sono già state fatte le prime selezioni, con migliaia di candidate. L'81esima edizione di Miss Italia dovrebbe dunque tenersi entro la fine del 2020. Ancora non è chiaro se tornerà in onda su La7 o proseguirà l'avventura in Rai, che aveva ospitato la manifestazione in occasione dell'importante anniversario del 2019 con una serata speciale e la conduzione di Alessandro Greco. In un certo senso può "gioire" l'ultima Miss Carolina Stramare, che in virtù di questo spostamento potrà tenersi stretta la corona per qualche mese in più del previsto.

Carissime ragazze, Il Concorso di Miss Italia è da sempre una grande famiglia legata da profonda stima e affetto alle proprie miss, vera ricchezza della nostra manifestazione da tutti amata. Ci tengo a scrivervi personalmente per comunicarvi che Miss Italia, nonostante l’emergenza Covid, non si ferma e si prepara a svolgere entro l’anno l’ottantunesima edizione speciale della quale Vi terremo informate. La situazione che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo ci ha imposto un cambio di scena e di data, dandoci l’opportunità di sperimentare un modello di evento innovativo, che punterà molto sul mondo dei social, giovane, super moderno ed al passo con i tempi. Ora siamo pronti a ripartire, consapevoli delle difficoltà, ma con la freschezza che ci ha sempre contraddistinto, puntando a una bellezza ancora più autentica. Un grande in bocca al lupo a tutte. ❤️ Patrizia Mirigliani

A post shared by Miss Italia (@missitalia) on