video suggerito
video suggerito

Miss Italia 2018, Mara Boccacci vince la fascia Fabrizio Frizzi: “Per noi non morirà mai”

‘Miss Italia 2018’ ha omaggiato Fabrizio Frizzi istituendo una fascia a lui dedicata. Ad aggiudicarsela, nel corso della finale trasmessa lunedì 17 settembre su La7, è stata Mara Boccacci. Le 33 finaliste hanno scelto la concorrente che più ha dimostrato di avere le qualità per le quali il conduttore era amato: garbo, educazione e rispetto.
A cura di Daniela Seclì
125 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì 17 settembre, La7 ha lasciato spazio alla finale di ‘Miss Italia 2018‘. Patrizia Mirigliani ha voluto omaggiare Fabrizio Frizzi. Il conduttore scomparso il 26 marzo 2018 all'età di sessant'anni, è stato al timone del programma per ben diciassette edizioni. Così, il concorso ha istituito una fascia in suo onore. Al momento di conferirla, il pubblico si è alzato in piedi e gli ha fatto un lungo applauso. Un video, poi, ha ripercorso le edizioni da lui condotte. Ad aggiudicarsi la ‘fascia Fabrizio Frizzi' è stata Mara Boccacci.

Le parole di Patrizia Mirigliani per Carlotta Mantovan

Patrizia Mirigliani ha ricordato Fabrizio Frizzi: "È stato alla guida di Miss Italia per diciassette edizioni. È stato un conduttore corretto, etico, perbene, sincero. Una persona che ci mancherà molto, si è innamorato di una miss sul palco di Miss Italia. Lo ricordiamo con affetto, per noi non morirà mai. Voglio fare un saluto a Carlotta Mantovan, sicuramente non sta passando un bel momento. In questi giorni Stella ha iniziato la scuola. Sentirsi sola non deve essere facile. Voglio dirle che la aspettiamo, che le vogliamo bene e che speriamo che Stellina sia un domani una miss di Miss Italia". 

Chi è Mara Boccacci

Mara Boccacci ha 20 anni ed è originaria di Varsi. Lavora come commessa in una profumeria ma sogna di lavorare nel mondo dello spettacolo. La giovane si è detta onorata di aver vinto questa fascia: "Ringrazio tutte le ragazze che hanno pensato a me, è stata un'iniziativa bellissima. Quando l'ho scoperto mi sono emozionata. Lo seguivamo in famiglia. Sono felice e onorata di portare questa fascia. Sarà sempre un esempio per me e per il mio lavoro".

Come è stata assegnata la fascia che omaggia Fabrizio Frizzi

La fascia istituita per omaggiare Fabrizio Frizzi è nata con l'intento di ricordare e celebrare alcune delle qualità caratteriali, grazie alle quali il conduttore è stato in grado di entrare nel cuore degli spettatori: educazione, rispetto e garbo. Così, le 33 finaliste sono state chiamate a scegliere la concorrente che ha dimostrato di avere quelle stesse qualità.

Carlotta Mantovan assente a Miss Italia per impegni lavorativi

Patrizia Mirigliani ha invitato Carlotta Mantovan a prendere parte alla finale di ‘Miss Italia 2018‘ e a consegnare la fascia. La moglie di Fabrizio Frizzi partecipò al concorso nel 2001, classificandosi seconda. Qualche mese più tardi, iniziò a frequentare il conduttore. Nei giorni scorsi, la Mirigliani ha fatto sapere: "Carlotta ha detto che l'idea le piace e che siccome il 17 settembre, giorno della finale, è impegnata con un programma in Rai, deve capire se riesce a raggiungerci. Cercheremo in qualche modo di farla venire da Roma a Milano". Purtroppo, però, la Mantovan alla fine non è riuscita a esserci.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views