74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mischa Barton rinnega il ruolo di Marissa in “The O.C.”

L’attrice, protagonista del telefilm che, a partire dal 2004 l’ha resa celebre in tutto il mondo per il ruolo di Marissa, rilascia un’intervista a Metro in cui afferma: “Non è il tipo di cosa che mi aspettavo di fare,” dimostrando, più che altro, di non aver gradito troppo gli effetti della celebrità.
A cura di Andrea Parrella
74 CONDIVISIONI
Immagine

E' un'intervista che rischia di far discutere, quella rilasciata da Mischa Barton, la celebre marissa di The O.C. che  ha appassionato tanti telespettatori nell'ultima decade. E anche oggi, proprio in questi pomeriggi in cui è in onda su Italia 1, per quanto in replica continua a riscuotere un successo social non indifferente (basti pensare che ogni pomeriggio qualche hashtag riferito al telefilm campeggia tra i dieci tt per diverse ore in Italia). Ora, lo dicevamo qualche giorno fa parlando della lotta "sindacale" degli attori di The Big Bang Theory, capaci di ottenere un compenso complessivo di un milione a puntata forse consci del peso che porta un ruolo in un telefilm di lunga durata sulla carriera di un attore, in termini positivi ed anche negativi. Ma devono aver prevalso certamente questi ultimi perché Mischa Barton rinnegasse di fatto il ruolo che le ha dato la celebrità, con una dichiarazione bizzarra. Metro le ha chiesto se tutt'oggi rifarebbe quel ruolo, visto quanto accaduto dopo e lei, in linea con quella tradizione che vuole gli attori disdegnino spesso quei ruoli che li hanno consegnati al firmamento delle star ha detto:

Probabilmente no, è stata una cosa che sono stata vicina a non fare. Ho avuto grandi momenti grazie al telefilm, la gente dice spesso di essere grati per ciò che si ha, ma certamente questo non è il tipo di cosa che mi aspettavo di fare. Ne ho viste di tutti i colori.

Ragionevole credere che il successo estremo proveniente dal ruolo nel telefilm abbia probabilmente alterato i ritmi di vita dell'attrice, che non ha avuto più modo di affrontare un fisiologico percorso di crescita attoriale, ma anzi si è trovata subito ad avere la pressione di dover dimostrare qualcosa dopo il grande successo del telefilm. E' plausibile anche che questo eccesso sia stato uno dei motivi che ha causato i problemi di troppo con l'alcol, visto che è stata più volte beccata in stato di non perfetta salubrità. Insomma, come dire, sono tutti motivi che concorrerebbero a darle ragione per la risposta fornita, ma d'altro canto si impone sempre il tema di qualcosa che è stato scelto e che, nel bene o nel male, ha portato all'attrice, pronta a tornare in tv con lo show della CW The Beautiful Life, una visibilità al di fuori della norma: visibilità dei cui effetti si è responsabili, sempre secondo quella regola che ognuno è artefice del proprio destino.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views