Gilles Rocca ha diviso il pubblico dell’Isola dei famosi 2021, in particolare dopo quanto accaduto nel corso della dodicesima puntata del reality show andata in onda lunedì 26 aprile. L’attore e vincitore di Ballando con le stelle si è rifiutato di partecipare una prova ricompensa con l’amica Francesca Lodo perché avrebbe previsto un bacio a stampo in apnea e l’uomo, che si è definito temporaneamente fragile e fuori focus, ha preferito soprassedere. “Le cene a lume di candela le faccio con il mio amore”, aveva spiegato alludendo alla fidanzata Miriam Galanti.

Miriam Galanti, fidanzata di Gilles Rocca
in foto: Miriam Galanti, fidanzata di Gilles Rocca

Il bacio negato da Gilles Rocca a Francesca Lodo

La stessa Francesca, pur sciogliendosi in lacrime per non avere potuto mangiare il piatto di pasta offerto ai naufraghi come ricompensa, ha dichiarato di averlo compreso: “Capisco non sia bello baciare un’altra donna mentre la tua ragazza ti guarda da casa”. Meno lo hanno capito la conduttrice e Ilary Blasi, Tommaso Zorzi – che si è lasciato andare a un commento a microfono acceso, e parte del pubblico a casa. E proprio gli spettatori dell’Isola, sul finire della puntata, hanno segnalato in rete che mentre Gilles rifiutava di baciare la Lodo, la compagna aveva eliminato tutte le loro foto di coppia dal suo profilo Instagram, come per segnalare una crisi all’orizzonte. Ma la realtà è un’altra.

Miriam Galanti non ha foto con Gilles Rocca su Instagram

Le cose non sembrerebbero stare come segnalato da alcuni degli spettatori dell’Isola. Miriam, infatti, sembrerebbe non avere mai avuto foto con il compagno Gilles sul suo profilo Instagram, spazio che utilizza soprattutto per rilanciare i suoi shooting professionali, le sue interviste e le foto scattate sul set o dietro le quinte dei programmi tv ai quali partecipa. Sui social, per scelta, la donna non concede molto spazio alla vita privata a differenza del fidanzato che ha più volte pubblicato le foto che raccontano la loro storia d’amore. A dimostrazione del fatto che la Galanti preferisca tenere separate sfera professionale e sfera professionale sono gli “highlights”, le storie in evidenza che compaiono in alto sul suo profilo Instagram e che consentono agli utenti di salvare le proprie storie preferite a tempo indeterminato (quindi senza che si cancellino, perdendosi definitivamente, dopo 24 ore). Nemmeno in quegli spazi, sebbene alcune delle storie in evidenza facciano riferimenti ai viaggi in giro per il mondo fatti con il suo compagno (lo dimostrano date e foto dei viaggi postati da Rocca), compaiono mai foto di coppia con Gilles. Si tratta di una scelta ragionata dunque, e non di una reazione della donna a qualcosa andato in onda dall’Honduras. Semplicemente, Miriam custodisce lontano dai social network la sua storia con il compagno.