Sembra che Gilles Rocca all'Isola dei Famosi stia facendo di tutto per conquistare l'ostilità dei compagni. Visibilmente provato ed emotivamente al limite, dopo lo sfogo durante la prova ricompensa il regista ha rifiutato di sottoporsi alla prova del bacio in apnea. Le coppie chiamate da Ilary Blasi ad immergersi sott'acqua sono Awed e Manuela Ferrera, Matteo Diamante e Vera Gemma, Gilles Rocca e Francesca Lodo. In palio c'è una cena romantica a base di amatriciana fumante. Ma Gilles si rifiuta, lasciando Francesca Lodo a bocca asciutta e in lacrime.

Gilles Rocca furioso: "Venite voi a farla"

Gilles Rocca fa subito cenno di no con la mano: "No Ilary non la faccio". Francesca Lodo ha gli occhi sgranati, non può credere di dover rinunciare ad un piatto di pasta. Ma Rocca non vuole proprio pensarci, pensando alla compagna Miriam Galanti: "Non ho voglia di farla, la cena a lume di candela la farò con l'amore della mia vita", spiega alla conduttrice. "Non sono su un set, se non ho un copione non riesco a recitare. Venite voi se volete". Ilary prova a farlo ragionare, spiegando che in fondo si tratta solo di un gioco, ma nulla da fare: "Miriam è una donna intelligentissima e non è gelosa, ma sono io che non sto bene". Smorza la tensione Awed con ironia: "Se volete mi sacrifico io e faccio il secondo giro". Ma gli autori informano che non è possibile, Francesca lodo deve rinunciare alla prova.

La reazione di Francesca Lodo in lacrime

L'ex letterina di Passaparola è in lacrime, non riesce a calmarsi pensando al piatto di pasta che non potrà nemmeno provare a conquistare. "Non ce l'ho con Gilles, capisco quale possa essere la reazione di una donna a casa, ma stavolta mi rode veramente il c*lo a vedere quel piatto e non poterlo mangiare". Lo studio la sostiene, ma Rocca non ne vuole sapere: "Io ho fatto tanti film con scene di sesso importanti, ma qui non sono integro mentalmente". Ilary Blasi si innervosisce: "Scusa ma non ha senso quello che dici, si tratta di un gioco". Tommaso Zorzi aggiunge: "Magari un po' di zuccheri ti sarebbero serviti", poi sottovoce aggiunge: "È insopportabile".