video suggerito
video suggerito

Milly Carlucci sul calo del Cantante Mascherato: “Irrispettoso parlare di share in questo periodo”

Milly Carlucci non si nasconde dietro la maschera e, come fa un allenatore giudicando le prestazioni negative della sua squadra, sbotta parlando di “mancanza di rispetto” a chi giudica il calo di ascolti della seconda edizione del suo programma: “Fare ragionamenti sui mezzi punti di share mi sembra irrispettoso rispetto a ciò che la gente sta vivendo”.
14 CONDIVISIONI
Immagine

La seconda edizione de Il Cantante Mascherato arranca agli ascolti tv, ma non ditelo a Milly Carlucci. La conduttrice sbotta in una intervista rilasciata a Notizie Tiscali: "Noi stiamo cercando di tenere compagnia alla gente e in questo periodo non si può scadere nell'egoismo". Forse c'erano altre speranze visti i risultati della prima edizione ed è indubbio che questa seconda edizione è partita molto sotto tono.

Le parole di Milly Carlucci

Milly Carlucci difende il percorso di queste prime tre puntate, contraddistinte da una media di 3.553.000 spettatori netti e uno share del 15.94%. Un po' come un allenatore che è costretto a giudicare la prestazione negativa della sua squadra, Milly Carlucci rivela:

In realtà sono state tre serate molto particolari, incassate in questa lunga crisi di Governo che ha determinato un’alterazione del palinsesto. Siamo arrivati alla prima puntata senza avere i tradizionali appuntamenti nel pomeriggio che aiutano ad agganciare il pubblico. Inoltre la scorsa settimana abbiamo preso la linea al 10% di share. E ovviamente c’è una bella differenza rispetto a una partenza al 18%. Detto questo, noi siamo la Tv di Stato e abbiamo il dovere, oltre che di intrattenere il pubblico, di informarlo specie di fronte a snodi così cruciali come la recrudescenza del Covid con le nuove varianti e la formazione di un nuovo Governo. Per non essere fraintesa, vorrei chiarire che sono completamente d’accordo sulla scelta di fare informazione e approfondimento in alcuni momenti cruciali anche se questo vuol dire perdere qualche punto di share.

Non ci sono altri dubbi, quindi, Milly Carlucci è soddisfatta di questo percorso: "Bisogna tenere conto del periodo che stiamo vivendo e del fatto che il pubblico di Rai1 è metodico e abitudinario. Se quindi queste abitudini vengono cambiate, il nostro pubblico e in particolare le donne, non seguono l’ondeggiamento del palinsesto e fanno altro".

Milly Carlucci dice no a uno spostamento in palinsesto

Milly Carlucci reagisce negativamente anche a uno spostamento delle ultime due serate in un'altra serata: "Rai1 non funziona in questa maniera. E, vista la stagione, consideriamo il nostro risultato con grande soddisfazione. Fare ragionamenti sui mezzi punti di share mi sembra irrispettoso rispetto a ciò che la gente sta vivendo. Noi cerchiamo di regalare qualche ora di distrazione".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views