18 Dicembre 2015
20:06

Milly Carlucci perdona Natalia Titova: “Se voleva andare ad Amici ha fatto bene”

La conduttrice del programma decennale non soffia sulla polemica alimentata dall’insegnante di ballo, moglie di Massimiliano Rosolino, passata clamorosamente ad Amici: ” Ballando è una famiglia ed i figli possono lasciare il nido e spiccare il volo”
A cura di A. P.
Foto Cosima Scavolini/Lapresse26–02–2011 RomaSpettacoloTrassmissione Ballando con le stelleNella foto Milly Carlucci Natalia TitovaPhoto Cosima Scavolini/Lapresse26–02–2011 RomeEntertainmentTv program Ballando con le stelleIn the photo Milly Carlucci Natalia Titova
Foto Cosima Scavolini/Lapresse26–02–2011 RomaSpettacoloTrassmissione Ballando con le stelleNella foto Milly Carlucci Natalia TitovaPhoto Cosima Scavolini/Lapresse26–02–2011 RomeEntertainmentTv program Ballando con le stelleIn the photo Milly Carlucci Natalia Titova

Una di mercato televisivo più clamorose delle ultime settimane è stato certamente il passaggio di Natalia Titova, insegnante di ballo storica di Ballando con le stelle (dove ha conosciuto il marito Massimiliano Rosolino), dal programma di Milly Carlucci al competitor del sabato sera di Amici. Si tratta di un cambio di casacca storico che indebolisce ancor di più il programma decennale di Milly Carlucci, che da anni è chiamato ad affrontare stoicamente la corazzata di Maria De Filippi, che si tratti di Amici appunto, oppure di C'è posta per te. Ai microfoni di Fanpage. interrogata sull'argomento, la conduttrice non aveva avuto una reazione scomposta, limitandosi a dire che a Ballando con le stelle si creassero vere e proprie star della tv.

In un'altra intervista rilasciata recentemente a TvBlog la conduttrice ha aggiunto un particolare rispetto al passaggio ad Amici della Titova, dimostrando ancora una volta di non voler alimentare una polemica aizzata dalla stessa Titova, che si era detta "non capita" da Milly Carlucci: "Avevo letto dai blog che Natalia avrebbe lasciato Ballando. Il giorno stesso in cui è uscita questa notizia lei mi ha chiamato dicendomi che mi voleva parlare. Mi ha detto che c'era stata questa offerta, che non era ancora stato deciso nulla. Io le ho raccontato quello che avremmo fatto a Ballando, partendo dalla gara dei non famosi, in cui i maestri sono giudici e presentatori di ciascun concorrente. Non me la sono presa in alcun modo rispetto alla scelta di Natalia, perchè le scelte di vita e di carriera le devi fare con il cuore fino in fondo. Se lei se la sentiva di lasciare Ballando e andare ad Amici ha fatto bene. Ballando è una famiglia ed i figli possono lasciare il nido e spiccare il volo". 

Inoltre, entrando maggiormente nel dettaglio, si viene a scoprire che non sia stata cercata una sua sostituta di Natalia Titova, in relazione al fatto che il cast di Ballando prenda solitamente forma dopo la scelta dei vip in gara (si parla di Ventura, Asia Argento e Flavia Pennetta, oltre alla già annunciata Platinette). Ma la conduttrice dimostra ancora una volta di essere dotata di una sconfinata correttezza quando risponde alla domanda in merito alla polemica di Teocoli, che aveva contestato la trasmissione per essere stato messo in competizione con persone molto più giovani di lui ed altri personaggi, come Albertazzi e Giusy Versace, coi quali era assolutamente impossibile competere:

Il fatto che Teo si sia così accorato rispetto a Ballando, ti dice quanta passione nasce fra i concorrenti che fanno questo programma. Per questo motivo io sono contenta e lo dico fra virgolette, che lui senta così tanto il "problema" Ballando. Nel programma ci sono concorrenti più grandi di età, che sono però più conosciuti dal grande pubblico di Rai1, poi ci sono quelli più giovani che sono meno celebri, quindi diciamo che alla fine tutto si bilancia. A Ballando poi alla fine si fanno tutti i balli, chi prima fa i balli lenti poi fa i veloci e viceversa. Ricordo che quando Teo ha dovuto lasciare per problemi alla schiena, se ne andò con le lacrime agli occhi dicendoci: voi siete una grande famiglia. Con Teo siamo grandi amici.

Natalia Titova lascia
Natalia Titova lascia "Ballando" per "Amici 2015": "Milly Carlucci l’ha presa male"
Milly Carlucci:
Milly Carlucci: "Con Natalia eravamo una famiglia a 'Ballando', ma le faccio gli auguri"
Natalia Titova ad Amici:
Natalia Titova ad Amici: "Non potevo più fare Ballando, Milly Carlucci mi ha capita"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni