32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milly Carlucci contro le bugie di Baila: “Non dicono la verità e ne perdono in credibilità”

A poco meno di 24 ore dalla prima puntata di Baila! Milly Carlucci rivendica l’originalità del suo Ballando con le stelle e dichiara guerra aperta a Barbara D’Urso e la squadra Mediaset. Non solo per non aver obbedito allo stop del tribunale civile di Roma, ma anche per aver dichiarato il falso sui Nip (Non Important Person) che partecipano allo show.
A cura di Laura Balbi
32 CONDIVISIONI
milly carlucci ospite di bruno vespa

La guerra a suon di tacchetti delle signore del ballo in tv è nella sua fase più acuta: la sfida Milly Carlucci vs Barbara D'Urso non accenna a fermarsi. Ieri sera la prima puntata di Baila! è andata in onda apparentemente senza intoppi, con "Barbarona nazionale" piena di soddisfazione, come se avesse stampato in fronte: "alla faccia di chi ci vuole male", che continuava a ripetere a squarciagola "Siamo in onda!".

Ma il suo momento di gloria assieme alla trasmissione in prima serata della tanto osteggiata gara tra ballerini, ha avuto vita brevissima. Trascorsa la mattinata in una calma apparente, nel pomeriggio si è scatenato l'inferno! E dove se non negli studi de La vita in diretta dove l'accogliente Mara Venier ha ospitato per un'intervista Milly Carlucci, che oltre al biondo dorato della chioma aveva ben poco di angelico.

La conduttrice di Ballando con le stelle è arrivata armata fino ai denti, ma sempre mantenendo il self control e lo stile che la contraddistingue. E ne ha avute per tutti: a partire da Mediaset alla D'Urso, fino ad approdare al lontano Messico. Ma ricostruiamo con ordine l'accaduto: innanzitutto Milly ci tiene a sottolineare le similitudini tra il suo Ballando con le stelle e il format di Canale 5.

"Come si può vedere si tratta di due talent show di ballo che si basano sulle stesse fasi: la presentazione della coppia, la clip che racconta i personaggi, l'esibizione in gara, il commento della giuria e perfino l'uso delle palette per il voto."

“ Se fosse capitata a noi in Rai ci saremmo fermati e non saremmo andati in onda. ”
Milly Carlucci
La Carlucci tira l'acqua al suo mulino e le sue dichiarazioni potrebbero essere più o meno confermate dal confronto tra i regolamenti di Baila e Ballando con le stelle. Certo è che Milly non dice il falso, ma ci sono anche delle differenze, come ad esempio che la coppia ultima in classifica non viene eliminata, bensì va incontro ad una penalizzazione. Dopo il momento "trova le differenze" Milly si batte a favore della legge e ci tiene a ricordare che è uguale per tutti. La decisione del tribunale civile di Roma e del giudice Gabriella Muscolo è stata by-passata dall'equipe di Baila!, quindi Milly spiega:

"Non è che se il giudice mi dice di non andare in onda, io ci vado lo stesso perché credo di fare una cosa diversa. Non sei tu che giudichi, bisogna vedere quanto è diverso questo programma, bisogna rispettare l'autorevolezza della decisione del giudice. Se fosse capitata a noi in Rai ci saremmo fermati e non saremmo andati in onda." 

Beh, come darle tutti i torti? Milly però guarda oltre, addirittura attraversando l'Atlantico fino ad approdare alla televisione messicana che con il format Bailando por un sueño risulta essere un altro plagio del suo Ballando.

"Questo programma messicano, nato sei mesi dopo il nostro Ballando è identico. Ci sono le clip dei concorrenti, le esibizioni, le votazioni. Persino i due marchi sono visibilmente simili. Il format messicano è totalmente sovrapponibile, hanno preso da noi persino la scenografia barocca rossa. Per questo il giudice ha parlato di contraffazione perché il format che loro hanno comprato è identico a Ballando."

Barbara D'Urso ospite di Kalispera

Insomma sei mesi dopo i messicani copiano ma vale la pena "tirarli in ballo" solo ora, che sono stati muse ispiratrici per Mediaset. L'intervista si conclude con una nota di demerito alle dichiarazioni della sua antagonista: i nip di Baila sono ballerini professionisti, altro che ragionieri e macellai! La D'Urso aveva sottolineato che i ballerini che avrebbero affiancato i vip durante le performance di Baila! sarebbero stati perfetti sconosciuti, lontani anni luce dal mondo della danza professionale… niente di più falso: a quanto pare sono tutti performer o ballerini professionisti, che partecipano e vincono gare anche a livello internazionale. Le ultime dal sergente Carlucci sono:

"Non si può andare in onda e presentare dieci ballerini che hanno fatto gare di ogni tipo e dire è un agricoltore, o un impiegato, omettendo che si tratta di un campione di ballo e per di più farlo dire anche a loro. È falso, è un modo brutto di dire le bugie, mi dispiace per la deontologia televisiva."

Tutto chiaro Barbara? Non solo hai copiato ma, stando alle parole della "dolce" Milly, dici anche un sacco di bugie…e se il telespettatore se ne accorge sono cavoli amari, perché come spiega la saggia conduttrice Rai: "Se ne perde di credibilità". Se credete che le due paladine della tv abbiano sfoderato tutte le armi in loro possesso per vincere il podio della regina dei balli, vi sbagliate. Entrambe riservano ancora tante e tante cartucce, o per meglio dire sgomitate e colpi di tacco nelle parti più scomode!

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views