Dopo il successo della prima edizione de "Il cantante mascherato" che ha intrattenuto il pubblico nella prima serata di Rai1 lo scorso gennaio, ecco che arriva l'annuncio che i fan del nuovo format condotto da Milly Carlucci stavano aspettando: tornerà anche il prossimo anno, e con tantissime novità, come afferma proprio la conduttrice.

Le novità della seconda edizione

In un'intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, la padrona di casa del format che ha appassionato gli italiani ha rivelato alcune di quelle che potrebbero essere le entusiasmanti novità di questa nuova edizione che vedrà la luce, con molta probabilità, nel 2021, dal momento che a settembre di quest'anno, invece, andrà in onda Ballando con le stelle, fermato a causa dell'emergenza coronavirus. "Il cantante mascherato" è stato lanciato con sole quattro puntate, per testare l'apprezzamento da parte del pubblico che, invece, ha dimostrato di gradire le performance canore dei concorrenti famosi nascosti sotto gli illusivi travestimenti. A questo proposito Milly Carlucci rivela:

Ci saranno nuove maschere perché sono legate alla personalità del personaggio che si nasconde sotto. Potrebbero essere più delle quattro puntate della scorsa edizione e quindi  i concorrenti dovrebbero essere più di otto, per poter andare avanti con le eliminazioni.

Teo Mammucari ha vinto la prima edizione

Non resta, quindi, che aspettare il nuovo anno per rivedere lo show canoro nato in Spagna, approdato già in diversi Paesi e arrivato in Italia grazie alla nota conduttrice di Rai1. La giuria, formata da volti noti dello spettacolo, dovrà indovinare chi si nasconde dietro una delle imponenti maschere pronte ad esibirsi, in una gara all'ultima canzone nella quale gli indizi sono fondamentali per riconoscere le identità mascherate. La vittoria della prima edizione se l'è aggiudicata Teo Mammucari, nascosto sotto le vesti del Coniglio.