247 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Mika sarà il conduttore dell’Eurovision 2022”, la notizia esplode su Radio Deejay

È stato Gabriele Corsi del Trio Medusa a lanciare la notizia di Mika conduttore dell’Eurovision Song Contest 2022 su Radio Deejay, durante la trasmissione Chiamate Roma Triuno Triuno. “Salutiamo Mika che sta conducendo X Factor e che sta per condurre l’Eurovision…ecco l’abbiamo detto”, con questa frase tuonata in radio pare sia stata ufficializzata la staffetta tra Corsi e Malgioglio e Mika (accompagnato forse da Alessandro Cattelan?).
A cura di Eleonora D'Amore
247 CONDIVISIONI
Immagine

È stato Gabriele Corsi del Trio Medusa a lanciare la notizia di Mika conduttore dell'Eurovision Song Contest 2022 su Radio Deejay, durante la trasmissione Chiamate Roma Triuno Triuno. "Salutiamo Mika che sta conducendo X Factor e che sta per condurre l'Eurovision…ops ci è sfuggito…", con questa frase tuonata in radio pare sia stata ufficializzata la staffetta tra Corsi e Malgioglio e Mika (accompagnato forse da Alessandro Cattelan?)

Le indiscrezioni, Mika: "Voci prive di fondamento"

E non è la prima volta che il nome di Mika viene accostato all'evento mondiale dell'Eurovision Song Contest. Pare infatti che prima del 2015 fosse stato addirittura invitato per ben quattro volte a rappresentare il Regno Unito e per tutte e quattro la risposta sia stata un secco No. E quando questa estate, intorno al 7 agosto, voci insistenti lo volevano alla conduzione dell'edizione 2022, lo staff del cantante ha prontamente smentito con un laconico "voci prive di fondamento".

Alessandro Cattelan conduttore Eurovision 2022 insieme a Mika?

In questo scenario emerge il nome di Alessandro Cattelan, che nell'ultima conferenza stampa pubblica, organizzata per la presentazione del programma Da Grande su Rai1, si è detto contento di accogliere la possibilità di presentare il più grande evento mondiale dopo il Super Bowl. Stefano Coletta, direttore di Rai1, ha rilanciato con un elogio che è arrivato più come una proposta ufficiale: "Cattelan conduttore del Festival di Sanremo 2022? Lo vedo più adatto all'Eurovision o per il primo late show della rete ammiraglia“. Ineccepibile, se solo si voglia pensare che i requisiti per la conduzione dell'evento musicale postumo alla kermesse sanremese sono: "Una perfetta padronanza dell’inglese, codici culturali adeguati, velocità di racconto da televisione globale”. Stando a questo, Mika e Cattelan sembrerebbero il connubio perfetto.

247 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views