L'Isola di Pietro 3‘ è in fase di realizzazione. I fan, dunque, rivedranno in tv, Gianni Morandi nei panni del pediatra Pietro Sereni. Purtroppo non tutti gli attori delle prime due stagioni sono stati riconfermati. In queste ore, Michele Rosiello ha comunicato che non tornerà a interpretare il vicequestore di Carloforte, Alessandro Ferras.

Non riconfermato per scelte narrative

Michele Rosiello ha ringraziato quanti lo hanno seguito nel corso delle prime due stagioni. Ha spiegato che la scelta di non includerlo nei nuovi episodi è dovuta a "scelte narrative" indipendenti dalla sua volontà. Ha salutato i suoi compagni di avventura e ha fatto loro l'in bocca al lupo per la nuova stagione, la cui data di messa in onda non è stata ancora prevista:

"Ciao Alessandro, ci siamo divertiti tanto, abbiamo riso, abbiamo pianto. Purtroppo è arrivato il momento di salutarci. Grazie a tutti voi che vi siete emozionati con noi. Siamo entrati nelle vostre case e ci avete accolto con immenso affetto! Purtroppo sono scelte narrative indipendenti da noi attori. Ringrazio ancora una volta tutta la squadra, gli amici di Carloforte, l'Isola che è ormai per me come una seconda casa, i miei compagni di viaggio, Gianni Morandi, Chiara Baschetti, Alma Noce, Erasmo Genzini, Cristian Cocco ai quali faccio un enorme in bocca al lupo per la nuova stagione! Non ci resta che aspettare ‘L'Isola di Pietro 3' per vedere cosa accadrà! Mi mancheranno le prediche di Pietro, i litigi con Elena, il windsurf con Cate, gli sfottò con Diego e soprattutto i caffè con Pinna! Un grande abbraccio, il Commissario Ferras".

La reazione di Chiara Baschetti

Chiara Baschetti, l'attrice che interpreta Elena Sereni figlia di Pietro e compagna di Alessandro Ferras, ha espresso il proprio disappunto commentando il post del collega. Non trova giusto che l'attore non prenda parte alla terza stagione. Ha ammesso che sentirà la sua mancanza:

“Dolore e rabbia… mi limito a questo. Non sarà la stessa cosa senza di te. Ti voglio bene collega, compagno, complice! E ringrazierò tutta la vita per avere avuto la fortuna di fare questo viaggio insieme a te. Siamo cresciuti insieme, abbiamo lottato insieme. Ci abbiamo messo l’anima e lo abbiamo fatto davvero…questo non ce lo toglierà mai nessuno. Mi mancherai Michè, mi mancherai davvero tanto”.

Ciao Alessandro.. ci siamo divertiti tanto, abbiamo riso abbiamo pianto.. purtroppo è arrivato il momento di salutarci. Grazie a tutti Voi che vi siete emozionati con Noi.. siamo entrati nelle vostre case e ci avete accolto con immenso affetto! Purtroppo sono scelte narrative indipendenti da noi attori.. Ringrazio ancora una volta tutta la squadra, gli amici di Carloforte, l'Isola che è ormai per me come una seconda casa, i miei compagni di viaggio.. @morandi_official @chiarabaschetti @alma_noce @erasmogenzini @cristiancoccoajo ai quali faccio un enorme in bocca al lupo per la nuova stagione! Non ci resta che aspettare #lisoladipietro3 per vedere cosa accadrà!! "Mi mancheranno le prediche di Pietro, i litigi con Elena, il windsurf con Cate, gli sfottò con Diego e soprattutto i caffè con Pinna! Un grande abbraccio, il Commissario Ferras" @lisoladipietro @fiction_mediaset #lisoladipietro #lisoladipietro2 #alessandroferras #michelerosiello Foto di @fabriziodeblasio

A post shared by Michele Rosiello (@michele_rosiello) on