“Michele non ha ucciso Elena Ceste, penso che lei sia andata fuori di testa”
Il giallo della morte di Elena Ceste continua a nascondere punti oscuri. Nelle ultime ore, ad esempio, si è parlato molto degli oggetti trovati vicino al cadavere della donna. In particolar modo, si tratta di una bottiglia e di un telo. Nel caso questi elementi fossero direttamente collegati alla vicenda, potrebbero rivelarsi essenziali per giungere alla soluzione. Per il momento Michele Buoninconti resta l'unico indagato per omicidio e soppressione di cadavere. A Pomeriggio Cinque, sono intervenuti due amici della famiglia, per dire la loro sui fatti e sostenere l'innocenza del marito di Elena. Silvana, un'amica della mamma di Costigliole, ha affermato:
"La vedevo sempre in chiesa con i bambini e con Michele. Non vederla più scatena molta tristezza. La ricordiamo sempre. Sono vicina a Elena e me la porterò nel cuore sempre, sempre, sempre! Era una persona riservata, discreta. L'ho sempre vista molto silenziosa, pensava alla sua famiglia e ai fatti suoi. Io non chiedo mai nulla a Michele a proposito di Elena, credo sia esausto. Ha una grande fede, ha una fede temprata. Lui si occupa dei suoi bambini in un modo incredibile. Ho un ricordo bellissimo di Elena. Una mamma dolcissima e una moglie che tutti avrebbero voluto avere e sono orgogliosa di averla conosciuta."
È intervenuto anche un caro amico di Michele che non ha voluto mostrare il volto. L'uomo ha dichiarato:
"Lo conosco dal 2002, siamo certi che lui non abbia fatto niente. È cristiano, credente e praticante convinto. Non poteva fare qualcosa del genere nel modo più assoluto. L'idea che mi sono fatto è che Elena era un po' in confusione, ha vagato per i campi ed è caduta sotto, lì dove è stata trovata e passando da sopra nessuno l'ha vista. Pensiamo che lei sia andata fuori di testa. Questa poi è una cosa che penso io. Ultimamente non ho visto Michele perché è una cosa troppo forte. Mi sembravano persone normalissime, persone che andavano d'accordo, sempre sorridenti anche con i bambini. Erano una famiglia affiatata."
Le pagine dell'agenda di Michele Buoninconti
La rivista "Giallo", intanto, ha pubblicato le pagine dell'agenda di Michele Buoninconti, in cui è annotata la data della scomparsa di Elena Ceste. Nella pagina dedicata al 23 gennaio si legge:
"Un uovo venduto. 6 uova 2 euro. 6 uova 1 euro e 50. Una gallina venduta 5 euro e 5 centesimi. Una gallina spennata 10 euro. Due insalate 2 euro. 1 coniglio 12 euro."
Nella pagina del 24 gennaio è annotato:
"Scomparsa Elena"