5 Febbraio 2011
19:45

Michela De Paoli e Durim Pici: in Albania è più facile trovar lavoro, il video dell’intervista

Ieri sera la bella coppia formata dalla neo-milionaria Michela De Paoli e Durim Pici era ospite a Le Invasioni Barbariche per ripercorrere le tappe della loro vita fino a questa improvvisa notorietà.
A cura di Gabriella Conte
le invasioni barbariche

Michela De Paoli si aggiudica il milione in una scalata da record. Questo accadeva
giovedì 27 gennaio 2011 nel programma di Gerry Scotti Chi Vuol Essere Milionario, oggi la signora e il marito Durim Pici sono ospiti in salotti televisivi e fanno parlare di loro nei rotocalchi e sulla stampa.

Ieri sera la bella coppia era ospite di Daria Bignardi a Le Invasioni Barbariche per ripercorrere le tappe della loro vita fino a questa improvvisa notorietà. Michela De Paoli appare emozionata nel rivedere il fatidico momento della vittoria di un milione di euro, ma mantiene la stessa semplicità, pur ammettendo di aver sempre saputo l'ultima risposta e non aver pensato concretamente di arrendersi.

Di recente la casalinga ha scritto una lettera al Corriere della Sera dal titolo «Io, casalinga milionaria grazie alla tv alla ricerca di un impiego fisso» di cui se ne parla apertamente.

Innanzitutto Michela smentisce la notizia di aver trovato lavoro, ha solo stabilito dei contatti, ora dovrà sostenere un colloquio e poi farà le sue valutazioni, anche perché il suo sogno sarebbe quello di inserirsi nel campo dell'organizzazione eventi.

Il tema del lavoro sempre negato offre occasione a Durim per parlare del clima socio-economico italiana visto dall'occhio di uno straniero. L'uomo che ricordiamo è albanese, ma lavora in italia da venti anni afferma che in questo periodo l'italia è cambiata in peggio. Ma, nonostante lui in questi anni in italia abbia sempre lavorato, fa una clamorosa dichiarazione: in Albania è meglio che qua, perché lì se arrivi alla laurea c'è subito il lavoro. A detta sua il problema tipicamente italiano è trovare un lavoro qualificato, perché in questo paese tutti vengono invogliati a studiare, ma poi il governo non garantisce nulla e, come ritiene, anche Michela le troppe qualifiche possono addirittura fungere da deterrente.

Durim parla inoltre del tenore di vita notevolmente precipitato con l'introduzione dell'euro, di una condizione in cui anche dover privarsi di 5 € può essere pesante. La Bignardi fa notare come ora potranno gongolarsi vista la notevole cifra, ma l'uomo replica come in realtà sia meno di quanto sembri. La casalinga milionaria  il milione lo riceve lordo quindi, a conti fatti, la vera cifra ammonta a 800.000 €. Sicuramente si realizzerà il sogno della casa, per il resto poi si vedrà!

I saluti di rito sono l'occasione per far osservare a Daria Bignardi che la coppia che ha di fronte è proprio il ritratto della famiglia contemporanea, tra precarietà e integrazione culturale.

Michela De Paoli trova lavoro dopo Chi vuol essere milionario, il video da Studio Aperto
Michela De Paoli trova lavoro dopo Chi vuol essere milionario, il video da Studio Aperto
Michela De Paoli vince 1 Milione di euro: troverò lavoro con la notorietà
Michela De Paoli vince 1 Milione di euro: troverò lavoro con la notorietà
Michela De Paoli grazie al Milionario farà la segretaria in uno studio medico
Michela De Paoli grazie al Milionario farà la segretaria in uno studio medico
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni