Michael J Fox torna sul set in piena estate, pronto per una nuova serie tv

Non si ferma per le vacanze estive l'attore Michael J Fox, beccato sul set della comedy sul Parkinson che lo vedrà protagonista e che debutterà sulla NBC a partire dal prossimo 26 settembre. L'attore hollywoodiano di "Ritorno al futuro" è stato beccato sul set a New York, completamente assorbito dal lavoro. Mentre moltissimi tra i suoi colleghi più illustri si stanno concedendo il consueto periodo di relax che coincide con l'annuale "stop ai lavori", J Fox ha preferito rimanere al lavoro anche durante questa estate, una tra le più calde da trascorrere in città. Al telefono e di fronte alla macchina da presa, l'attore è a suo agio, soprattutto perché grazie a questa nuova serie tv potrà finalmente portare in scena un argomento che lo riguarda molto da vicino: il rapporto con il morbo di Parkinson, la malattia con la quale convive fin dal 1991.
The Michael J Fox Show è una comedy che racconta la storia di un padre, afflitto dal Parkinson, costretto a dividersi tra la professione di conduttore televisivo e il rapporto delicato con la sua famiglia. La malattia, alla quale sarà concesso particolare spazio, non sarà comunque la protagonista della serie. Il progetto è volto piuttosto ad abbattere i pregiudizi che esistono da sempre intorno a tale male perché, come racconta lo stesso Fox, "non è niente di terribile. Non c'è nulla di spaventoso se qualcuno ha le mani che tremano. È solo la nostra realtà, non possiamo controllarla". Orgoglioso di questo nuovo progetto, l'eterno liceale di Ritorno al futuro, ha dichiarato:
È il modo in cui vedo la vita. Alcune volte è avvilente, altre è divertente. Nello show, tutti i personaggi avranno il "proprio Parkinson": tutti abbiamo qualcosa da affrontare.
E per un progetto così importante, sopportare lo stress e le temperature di New York non può diventare che un'inezia.